rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Addio a Natalia Scrivanti, moglie dell'avvocato Piero Pignata

Aveva 75 anni: la figlia l'ha trovata esanime nel bagno di casa. Fatale un ictus o un malore. Donna sagace e combattiva, aveva debellato un tumore. Teatro e musica le sue grandi passioni: lunedì 23 ottobre il funerale nella chiesa di San Nicolò

Mondo della cultura e della politica trevigiana in lutto per la scomparsa improvvisa di Natalia Scrivanti: tra un mese avrebbe compiuto 76 anni ma, giovedì 19 ottobre, Natalia è stata trovata senza vita nel bagno di casa della figlia Maria Novella. Inutile la chiamata ai soccorsi: Scrivanti è stata stroncata da un malore o da un ictus che non le hanno lasciato scampo.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", Natalia Scrivanti era la moglie dell'avvocato trevigiano Piero Pignata, ex sindaco di Vedelago per la Democrazia Cristiana, con cui aveva festeggiato a inizio ottobre i 51 anni di matrimonio. In molti la ricordano oggi per il suo carattere eccentrico e sagace. Una donna di grandissima cultura, grande appassionata di musica e teatro. Amica personale di artisti come Giorgio Gaber e Glauco Mauri, Natalia amava la montagna e i viaggi. Tra le sue destinazioni preferite il Nord Europa e la Russia. Combattiva e pugnace di carattere era riuscita a vincere la battaglia contro un tumore che l'aveva colpita in passato ed era anche molto attiva sui social network dove pubblicava i suoi commenti sagaci su attualità e vita privata. A piangerla oggi il marito Piero, le figlie Maria Novella e Maria Claudia, amici e tantissimi conoscenti ancora sotto choc per quanto accaduto. Il funerale di Natalia Scrivanti sarà celebrato lunedì 23 ottobre, alle ore 10, nella chiesa di San Nicolò a Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Natalia Scrivanti, moglie dell'avvocato Piero Pignata

TrevisoToday è in caricamento