rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Psichiatria Treviso, il dottor Mauro Sabattini nuovo primario

In questi giorni la nomina per il medico laureatosi nel 1999 a Padova. Dal 2016 al 2019 ha guidato il Centro di Salute Mentale di Oderzo ed è stato esperto in psichiatria e supporto gestionale ai servizi di cura

Nominato in questi giorni il nuovo primario dell’Unità operativa complessa di Psichiatria a Treviso: a dirigere il reparto dal prossimo 1° dicembre sarà il dottor Mauro Sabattini, già titolare dell’incarico di sostituzione del direttore.

Il dottor Sabattini è laureato in Medicina e Chirurgia dal 1999, all’Università degli Studi di Padova. Specializzatosi presso il medesimo Ateneo nel 2004 in Psichiatria, dopo aver iniziato l’attività come medico a rapporto libero professionale, dal 2006 è stato assunto come dirigente medico della Psichiatria di Treviso in quella che allora era l’Ulss 9. Dal 2011 al 2016 ha ricoperto l’incarico di "Esperto in psichiatria e supporto gestionale ai servizi di cura". Dal 2016 al 2019 il dottor Sabattini ha guidato il Centro di Salute Mentale di Oderzo. Dal 2020 si occupa del coordinamento del Centro di Salute Mentale e della Psichiatria afferenti al Distretto Treviso. Da febbraio di quest’anno ricopre anche l’incarico di sostituzione del direttore dell’Uoc Psichiatria Treviso.

Il commento

«Rivolgo al dottor Sabattini un ringraziamento per quanto svolto finora in un così delicato ambito di intervento - conclude il direttore generale, Francesco Benazzi - e auguro a lui e a tutti i suoi collaboratori buon lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psichiatria Treviso, il dottor Mauro Sabattini nuovo primario

TrevisoToday è in caricamento