rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Villorba

Villorba piange Udino Cenedese, storico presidente del Fontane Calcio

Aveva 86 anni: fatale un male incurabile diagnosticatogli due anni fa: a piangerlo oggi la moglie e due figli. Oltre al calcio amava il ciclismo e le escursioni in montagna. L'ultimo saluto mercoledì pomeriggio, 29 novembre, nella chiesa di Fontane

"Vogliamo ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi e che, come allora, ci ascolti e ancora sorridi". Sono queste le parole scelte dai familiari per l'epigrafe di Udino Cenedese, 86 anni, mancato sabato scorso, 25 novembre, all'affetto dei suoi cari a causa di un male incurabile.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", Cenedese era conosciutissimo nella frazione di Fontane dove viveva con la moglie Silvana. Due anni fa gli era stato diagnosticato un tumore: Udino si era sottoposto alle cure del caso e anche a un intervento chirurgico che sembrava andato a buon fine. Negli ultimi sei mesi però le sue condizioni di salute si sono nuovamente aggravate portandolo al decesso. Accudito da moglie e figli è mancato circondato dal loro affetto. Responsabile della manutenzione dei mezzi mobili della Provincia, Cenedese raggiunta la pensione si era dedicato alla sua più grande passione: lo sport.

Nel 1979 era stato tra i fondatori dell'Unione Sportiva Fontane, dal 2007 al 2014 era stato presidente del Fontane Calcio, squadra che dalla Terza categoria ora milita in Prima categoria grazie anche alla visione e agli investimenti di Cenedese. Pieno di idee e iniziative, Udine viene ricordato oggi come una persona sempre disponibile e di buon cuore. Oltre al calcio amava andare in bicicletta con gli amici e godersi i momenti di relax facendo escursioni e camminate in montagna. A piangerlo oggi la moglie Silvana, i figli Luigina e Andrea, il genero Alessandro, la nuora Sabrina, gli amati nipoti, la sorella e il fratello. Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 29 novembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Fontane a Villorba. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba piange Udino Cenedese, storico presidente del Fontane Calcio

TrevisoToday è in caricamento