rotate-mobile
Attualità

Valdobbiadene Jazz: tutto pronto per le battute finali della kermesse

In cartellone gli ultimi due eventi della seconda edizione del Festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Le ultime date di ValdobbiadeneJazz sono da veri intenditori. Si tratta del main concert che chiude di fatto la programmazione della seconda edizione del Festival, seguito da un Jazz Club live d’eccezione. Lunedì 24 agosto alle 21,15 nel secolare parco di Villa dei Cedri si esibirà la formazione Carnovale, Dalla Porta, Manzi. Il pluripremiato pianista di origine siciliana Dario Carnovale presenterà proprio a Valdobbiadene il suo nuovo progetto in trio con due grandi esponenti del jazz italiano, vale a dire Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria. Il repertorio intreccia le raffinate composizioni di Carnovale a quelle prese dal Songbook americano. Un concerto che promette grandi emozioni grazie al profondo lirismo ed al virtuosismo raffinato che accomuna Carnovale e Dalla Porta a cui si aggiunge la ricca esperienza e solidità ritmica di Manzi. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria (www.valdobbiadenejazz.com e Ufficio IAT Valdobbiadene tel. 0423-976975 info@valdobbiadene.com) come previsto dalla norma anti-covid.

Lunedì 1° settembre dalle ore 21,15 Jazz Club Live, presso la Trattoria alla Cima, con la cantante e corista dominicana JOSMIL NERIS. Il suo stile vocale ed espressivo è versatile e strettamente influenzato dalla black music. Per l’occasione Josmil assieme al pianista Marco Ponchiroli proporrà un repertorio accattivante che toccherà i grandi classici jazz sia americani che italiani. Prenotazioni allo 0423 972711. ValdobbiaeneJazz 2020 gode del patrocinio di Provincia, Regione, Touring Club Italiano e CUOA, della collaborazione dell’associazione “Amici della Musica” e della Consulta giovanile di Valdobbiadene. Sostengono il progetto: Banca Prealpi SanBiagio, Seit Elettronica, Trattoria alla Cima, Confraternita di Valdobbiadene e le cantine: Bisol, Bortolin Angelo, Bortolomiol, Col Vetoraz, Fasol Menin, Produttori Valdobbiadene, Valdo Spumanti, Villa Sandi. Media Sponsor: Vulcano. Media Partner: Blues in Villa, Veneto Jazz, Strada del Prosecco e Vini dei Colli di Conegliano Valdobbiadene. Hospitality Partner: Ca’ Natalia, Hotel Diana, La Casetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdobbiadene Jazz: tutto pronto per le battute finali della kermesse

TrevisoToday è in caricamento