rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Borso del Grappa

Ha un arresto cardiaco mentre atterra con il parapendio, gravissimo un 50enne

Il fatto è avvenuto oggi 16 dicembre a Borso del Grappa. Soccorso dal Suem e ricoverato in ospedale l'uomo è stato sottoposto alla circolazione sanguigna esterna tramite una macchina

Sono stati momenti di autentica paura quelli vissuti nel primo pomeriggio sui prati del Relais Garden di Borso del Grappa. Gianluca Soncin, 50enne del posto e presidente dell'aereoclub "Volo Libero Montegrappa" ha avuto un malore dovuto a un arresto cardiaco subito dopo essere atterrato a bordo del suo parapendio. Intorno alle 13,45 Soncin stava riponendo la vela quando il gruppo di amici che era con lui lo ha visto improvvisamente pallido.

Il 50enne ha vomitato e poi è stramazzato al suolo. Tempestivo l'intervento del Suem 118 che ha subito praticato un massaggio cardiaco e poi è stato trasportato in ospedale a Treviso a bordo di una eliambulanza. Visto che il muscolo cardiaco non accenava a riprendersi, è stato sottoposto alla circolazione sanguigna esterna tramite una macchina prima di essere portato in sala operatoria. Le condizioni di Soncin, padovano di origine e trasferitosi a Borso del Grappa da una decina di anni dove esercita la professione di agronomo, sono disperate.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un arresto cardiaco mentre atterra con il parapendio, gravissimo un 50enne

TrevisoToday è in caricamento