rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Breda di Piave

Prova a togliersi la vita gettandosi nel fiume, salvata dai Carabinieri

L'episodio è avvenuto intorno alle 11,30 di oggi, 7 ottobre, a Saletto di Breda di Piave. Una 50enne di origine bellunese si era buttata nelle acque del Piave: i militari l'hanno riportata a riva in stato di ipotermia

I Carabinieri di Treviso hanno salvato una donna che ha cercato di togliersi la vita nelle acque del Piave. L'intervento dei Militari dell'Arma è avvenuto questa mattina intorno alle 11,30 a Saletto di Breda di Piave. Localizzata l'auto della 50enne, originaria del bellunese, un brigadiere e un appuntato della stazione di Villorba hanno percorso l'argine del fiume a piedi fino ad individuare il corpo della donna che, priva di sensi, galleggiava distante pochi metri dalla riva.
La 50enne è stata quindi raggiunta dai carabinieri grazie al fatto che il Piave, in quel tratto, è poco profondo per quanto la corrente sia abbastanza forte. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale del Suem 118. Raggiunta la donna i due carabinieri l'hanno trascinata a riva, togliendole i vestiti bagnati e coprendola con le proprie giacche a vento. I sanitari, giunti poco dopo, constatato che era in ipotermia ma che le sue condizioni non erano preoccupanti, l'hanno trasportata in ospedale per le cure del caso.  

«Spirito abnegazione, questo è quello che oggi l'arma dei Carabinieri ha nuovamente dimostrato a noi tutti, e noi Sindaci di Villorba e Breda di Piave ci uniamo nel ringraziamento a questi uomini, che senza pensarci hanno effettuato un atto eroico. Grazie all'appuntato  e al brigadiere della stazione dei Carabinieri di Villorba» così in una nota comune i sindaci di Villorba e Breda, Francesco Soligo e Cristiano Mosole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a togliersi la vita gettandosi nel fiume, salvata dai Carabinieri

TrevisoToday è in caricamento