rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Oderzo

Lite per un'azienda, arrestato imprenditore trevigiano in Kosovo

Secondo le ricostruzioni l'uomo, di Oderzo, avrebbe tentato di accedere a un'azienda agricola insieme a due fratelli kosovari

ODERZO — Avrebbe tentato di entrare in un’azienda agricola insieme a due kosovari per incontrare uno dei soci e, dopo una lite, ci sarebbe stato qualche spintone con la sicurezza. È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’episodio che sarebbe avvenuto mercoledì all’interno di una ditta kosovara e che ha portato all’arresto di un imprenditore trevigiano, residente a Oderzo.

Il fatto, avvenuto a Suhareka, è stato confermato all’Ansa dal tenente Nexhmi Krasniqi della polizia regionale di Prizren che, dopo essersi consultata con il Procuratore, ha proceduto con gli arresti. Secondo le ricostruzioni, sembra che l’azienda agricola in questione dal 2007 sia al centro di una lite giudiziaria con un gruppo vinicolo friulano. Entrambi gli imprenditori, il trevigiano e il friulano, ritengono di vantare diritti di proprietà sull’azienda agricola che sette anni fa era stata venduta all’asta dallo Stato del Kosovo. Insieme al trevigiano sarebbero stati arrestati anche due fratelli kosovari, A.T. e S.T., tutti e tre titolari di un’impresa che ritiene di essersi aggiudicata l’asta per l’azienda agricola. Una cosa invece contestata dal gruppo friulano che il 26 settembre scorso si era visto assegnare dalla Corte d’Appello di Pristina il 70 per cento della privatizzazione, divenendo così azionista.

Stando a quanto raccontato dalla società di sicurezza dell’azienda agricola, il trevigiano e i due fratelli kosovari avrebbero tentato di entrare nella proprietà per incontrare uno dei soci ma,  al rifiuto, sarebbe scoppiata una lite che poi si sarebbe evoluta in alcuni spintoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per un'azienda, arrestato imprenditore trevigiano in Kosovo

TrevisoToday è in caricamento