rotate-mobile
Cronaca

Morto Angelo Jarca degli Uberti: cordoglio della Ulss 8

Cordoglio della direzione per la scomparsa del reverendo Angelo Jarca degli Uberti. Il sacerdote aveva prestato servizio per 15 anni come cappellano presso l’ospedale di Castelfranco Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La direzione dell’Ulss 8 esprime cordoglio per la scomparsa del reverendo Angelo Jarca degli Uberti, che è venuto a mancare all’età di 89 anni nella serata di mercoledì 25 luglio presso l’ospedale di Treviso.

Nato a Treviso nel 1923, don Angelo Jarca degli Uberti era stato ordinato sacerdote nel 1948. Diversi gli incarichi ricoperti nei 64 anni di sacerdozio come cappellano a Fagarè della Battaglia, a Breda, a Fiera, a Musano di Trevignano e per dieci anni presso le carceri di Treviso. Dal 1974 al 1991 era stato parroco a San Giacomo di Musestrelle di Carbonera, mentre dal 1991 per 15 anni aveva prestato servizio come cappellano presso l’ospedale di Castelfranco Veneto, prima di ritirarsi nella Casa del Clero di Treviso.

Figura instancabile, don Angelo Jarca degli Uberti è stato punto di riferimento umano e spirituale per moltissimi pazienti e familiari che hanno frequentato l’ospedale castellano.

I funerali si svolgeranno sabato 28 luglio alle 10.00 presso la Chiesa Maria Ausiliatrice – Chiesa votiva di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Angelo Jarca degli Uberti: cordoglio della Ulss 8

TrevisoToday è in caricamento