rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Quinto di Treviso

Tentano di rubare in abitazioni, malviventi messi in fuga dalle urla delle vittime

Due gli episodi segnalati dai carabinieri nel corso della serata di ieri 13 gennaio. In entrambi i casi, avvenuti a Quinto e Preganziol, i "colpi" sono stati sventati dalle grida di aiuto dei proprietari

Due tentativi di furto in abitazione sono stati sventati ieri sera a Quinto di Treviso e Preganziol. Nel primo episodio ignoti individui hanno tentato di accedere verso l'ora di cena al primo piano di una casa isolata di via San Cassiano servendosi di una scala trovata in loco per poi introdursi all'interno attraverso una finestra. Le urla della proprietaria 80enne, accortasi dei rumori sospetti, hanno fatto fuggire i malfattori e sul posto è poi intervenuta una pattuglia dell'Arma. 

I carabinieri sono intervenuti anche in via Mattei di Preganziol su segnalazione di un 73enne che, mentre si trovava al piano superiore, si è accorto dell'intrusione di ignoti che avevano forzato la porta finestra di un locale al piano terra. L'anziano  ha iniziato a urlare ed ha chiamato il 112. Anche in questo caso i malfattori si sono allontanati senza portare via nulla. Resta elevata l'attenzione dei Comandi dell'Arma per monitorare, specie in orario serale, le zone residenziali dei centri della provincia, specie quelle isolate o scarsamente illuminate, per prevenire la commissione di furti in danno di abitazioni e ditte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare in abitazioni, malviventi messi in fuga dalle urla delle vittime

TrevisoToday è in caricamento