rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Motta di Livenza

Si lancia da 30metri dal castello di Duino: ferito un 21enne trevigiano

Il giovane di Motta di Livenza è caduto in mare riportando un trauma spinale, fortunatamente senza conseguenze. E' ora ricoverato a Trieste

MOTTA DI LIVENZA - Si è tuffato in mare con gli amici da 30 metri, ma l'impatto con la massa d'acqua è stato terribile e gli ha provocato un trauma spinale. Protagonista della sfortunata vicenda un 21enne di Motta di Livenza in gita di piacere a Trieste.

Il fatto si è verificato intorno alle 18 di domenica nei pressi del castello di Duino nel triestino. Il giovane, dopo un bagno nelle acque antistanti la reggia, ha deciso di lanciarsi in mare da un'altezza di ben 30 metri dopo essersi arrampicato su una parete di roccia. Purtroppo però il salto scomposto lo ha fatto impattare in male modo con l'acqua. Subito gli amici hanno capito la gravità della situazione e hanno allertato i soccorsi che sono giunti in breve tempo sul posto.

Il 21enne presentava continue convulsioni, rimanendo fortunatamente però sempre cosciente. Le prime cure gli sono state date da un gommone della capitaneria di porto di Monfalcone intervenuta nella zona, ma poi, viste le gravi condizioni del giovane, si è optato per un trasporto in elicottero fino all'ospedale di Trieste dove è stato poi ricoverato. Dalle prime notizie giunte, pare che il ragazzo non avrà particolari conseguenze dopo il trauma subito. Sul luogo dell'impatto è poi giunta anche la polizia per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia da 30metri dal castello di Duino: ferito un 21enne trevigiano

TrevisoToday è in caricamento