rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scappa all'alt dei vigili: auto sequestrata e patente ritirata

Un 42enne trevigiano è stato fermato dai vigili urbani mentre cercava di fuggire da un posto di blocco. Guidava un'auto sottoposta a sequestro

TREVISO - Guidava un'auto sottoposta a "fermo fiscale" da Equitalia, auto inoltre posta sotto sequestro ancora anni fa per mancanza di copertura assicurativa. Purtroppo però per l'uomo proprietario dell'automobile è finita male.

Il 42enne di Sant'Antonino era alla guida della sua Lancia Lybra nella notte tra domenica e lunedì, verso l'1.30, sulle strade della Marca. All'altezza però del Put esterno di Treviso una pattuglia dei vigili urbani intima l'alt al mezzo per l'alcoltest di routine, peccato invece che l'uomo decida di sgommare e scappare lontano dal blocco stradale.

Subito però, i vigili salgono sulle loro motociclette e si mettono all'inseguimento del fuggitivo, riuscendo poco dopo ad affiancarlo e fermarlo. Successivamente, dal controllo della documentazione personale del soggetto e del mezzo, risulterà che la Lancia era stata sottoposta a "fermo fiscale" da Equitalia per alcune irregolarità e sottoposta a sequestro anni addietro per mancanza di assicurazione. Ecco allora che ai vigili non è rimasto altro che comminare una multa di circa 3000euro per due sanzioni amministrative, oltre alla patente ritirata e alla macchina nuovamente sequestrata. Inoltre nella notte trevigiana in totale sono state fermate una quarantina di auto mentre solo 12 sono state le contravvenzioni comminate per varie infrazioni al Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa all'alt dei vigili: auto sequestrata e patente ritirata

TrevisoToday è in caricamento