rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Stamina, da Treviso arriva l'ordine: "Si vada avanti con le cure"

Il tribunale di Treviso e quelli di Ascoli Piceno e Santa Maria Capua Vetere hanno inviato una comunicazione all'azienda ospedaliera di Brescia

TREVISO  — Le cure con il metodo Stamina? Si vada avanti. Il Tribunale di Treviso ha inviato una comunicazione ufficiale all’azienda ospedaliera di Brescia che in passato aveva deciso di attendere le definizioni del comitato scientifico – nominato dal Ministero della Salute – prima di proseguire con la cura con il metodo Stamina. Il Tribunale di Treviso insieme a quelli di Ascoli Piceno e Santa Maria Capua Vetere ha imposto di continuare con il trapianto delle cellule staminali nei pazienti che presentano malattie degenerative.

Con le imposizioni dei tribunali, l’azienda ospedaliera non ha potuto tirarsi indietro. Come specificato nella comunicazione ufficiale, il tribunale ha imposto di continuare anche servendosi di soggetti esterni all’organico aziendale. L’azienda ospedaliera ha quindi cominciato a elencare le persone, possibili candidati a postare avanti il trattamento per garantire sicurezza ai pazienti affetti da malattie degenerative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stamina, da Treviso arriva l'ordine: "Si vada avanti con le cure"

TrevisoToday è in caricamento