rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Trevignano

Perseguita la figlia e la sua famiglia, 67enne finisce a processo

La vicenda risale al 2021 ed è accaduta a Trevigiano. Sullo sfondo i rancori della donna, che avrebbe imputato al papà la morte della madre avvenuta per suicidio- L'uomo avrebbe reagito mettendo in atto un vero e proprio stalking

Nel 2021 la madre era venuta improvvisamente a mancare, vittima di un gesto estremo. E lei non aveva mai smesso di considerare il padre come il responsabile di quella tragedia. L'uomo, un 67enne residente a Trevignano, secondo le indagini condotto dalla Procura avrebbe risposto all'acredine della figlia avviando una vera e propria campagna persecutoria nei confronti suoi, del compagno e dei figli, fatta principalmente di atti di intimidazione. Oggi 4 aprile il 67enne è stato rinviato a giudizio con l'accusa di stalking. Il processo a suo carico inizierà il 13 maggio del 2025.

In realtà la vicenda viene da due diverse richieste di archiviazione formulate dal sostituto procuratore Davide Romanelli, che nelle "questioni" che dividevano il padre dalla figlia imprenditrice vedeva soltanto delle mere liti familiari. Ma il gip Cristian Vettoruzzo ha giudicato diversamente la storia, imponendo l'imputazione coatta.

Tutto sarebbe iniziato con il suicidio della madre, avvenuto circa tre anni fa. La donna avrebbe ritenuto il padre responsabile del fatto che la mamma si era tolta la vita e così tra i due i dissapori, già presenti, si erano fatti più acuti. L'uomo, secondo l'accusa, avrebbe quindi cominciato ad assumere degli atteggiamenti minacciosi, dandosi a danneggiamenti delle proprietà della figlia - anche quelle aziendali - e presunti tentativi di ferire o uccidere i cani della donna, che avrebbe subito anche appostamenti sia di giorno che di notte intorno alla propria casa.

L'uomo, difeso dagli avvocati Daniele Panico e Valentina De Nardi, si difende parlando di semplici incomprensioni. La figlia si è costituita come parte civile assistita dall'avvocato Massimo Caneva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la figlia e la sua famiglia, 67enne finisce a processo

TrevisoToday è in caricamento