rotate-mobile
Economia

PMI e internet: farsi trovare nel grande mercato online

Master Class “Digital Marketing” a cura di GC&P. La giornata di formazione si terrà presso La Fornace dell'Innovazione ad Asolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Aziende sempre più “2.0”, nessun business può più esimersi dall’operare anche su web, il più grande mercato del mondo. Conoscere le potenzialità di Internet per il proprio business diventa dunque strategico.

Nell’ambito delle attività di formazione sulla cultura manageriale del progetto Nord(b)Est, Gianesin Canepari & Partners (GC&P) propone una giornata di formazione per gli imprenditori dedicata al Digital Marketing.

Si terrà giovedì 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 18, nella sede GC&P di Asolo (TV), presso la Fondazione Fornace dell’Innovazione, in via Strada Muson 2/c. La quota di partecipazione è di € 200 + Iva.

Tenuta da Mirco Cervi, Senior Expert di GC&P specializzato in International Marketing and Digital Marketing, la Master Class fornirà ai presenti gli strumenti, conoscitivi e pratici, per migliorare la presenza in rete della propria azienda. Mercato praticamente illimitato, Internet vede d’altro canto un affollarsi di soggetti, competitor veri o anche solo apparenti, che rendono complessa la concorrenza.

Diventa essenziale dunque riuscire a raggiungere il proprio target, ottenendo la corretta visibilità online e lanciando il messaggio più efficace per i propri obiettivi di business.

I partecipanti apprenderanno le nozioni per delineare e mettere in atto una corretta strategia digitale, che dovrà affiancare quella del marketing tradizionale nel promuovere prodotti e servizi, ma anche l’immagine aziendale, analizzando poi la notorietà del proprio sito web.

Si parlerà di Mobile mktg, ma anche di Social mktg, di indicizzazione naturale, che consente di essere elencati tra i primi risultati di Google, di strumenti di controllo e analisi quali AdWords, Trends, Analytics, Ecommerce. In un’esercitazione pratica si imparerà ad utilizzare Google Platform per aumentare la notorietà online del proprio brand.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PMI e internet: farsi trovare nel grande mercato online

TrevisoToday è in caricamento