rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Economia

Posto da infermiere a Castelfranco: in 131 alla prova scritta

Si sono presentati in 131 su 649 alla prova scritta per la selezione di un infermiere professionale per Castelfranco Veneto: il 20 per cento degli iscritti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Erano da poco trascorse le ore 10.00 di questa mattina quando è iniziato il test scritto che costituiva la prova di preselezione per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per il conferimento di incarico a tempo determinato per infermiere professionale.

Il test si è svolto presso le scuole medie statali Giorgione di Castelfranco Veneto ed ha visto la partecipazione di 131 persone, circa il 20% rispetto ai 649 candidati iscritti.

Varia anche la provenzienza dei candidati: 88 dal Veneto (67,17%) e 43 dalle altre Regioni (32,83%).

La prova, che si è basata su 30 domande a risposta multipla, è durata trenta minuti.

A questa fase preselettiva, che ha lo scopo di selezionare i migliori cento potenziali infermieri, seguirà a settembre il colloquio orale. Quindi, i candidati che secondo la commissione giudicatrice avranno ottenuto almeno la sufficienza, saranno inseriti nella graduatoria utile per coprire, secondo le necessità, i posti lasciati temporaneamente scoperti dagli infermieri per infortunio, malattia, gravidanza o per altre ragioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto da infermiere a Castelfranco: in 131 alla prova scritta

TrevisoToday è in caricamento