Festa di Quasi Estate - Musica e Arte a Silea

Immersi nel verde delle campagne trevigiane, tra il Parco del Fiume Sile e l’antica Strada Romana Claudia Augusta, cinquecento ciliegi daranno il benvenuto alla band milanese Guignol e ai venezian-trevisani Miss Mog. Arte e artigianato faranno da cornice alla musica con l'esposizione di quadri di Giorgio Ceoldo e l'arredo di riciclo di  Redolab. 
Le esposizioni dureranno fino al 3 luglio. 

======================================

GUIGNOL
Nati nel ’99 dall’incontro di Pier Adduce con Alberto De Marinis e il batterista Andrea Dico’, iniziano mescolando influenze blues, folk a echi di chansonnier francesi e italiani, assumendo col tempo una sempre crescente fisicità e irruenza ritmico-rumoristica, tra intense ballate e sfuriate punk-blues. 
In seguito a una frequente attività live italiana ed estera i nuovi brani sfociano nella produzione del primo album “Guignol”, a cui segue “Rosa dalla faccia scura”. “Guignol” rappresenta una visione insieme interiore e lucidamente critica del vivere il presente in una realtà urbana decaduta come quella di Milano e più in generale del Paese, un album di rock figlio diretto di un “blues” malato, intriso di rumorismo, minimalismo e intimamente vicino al rock d’autore più rabbioso e malinconico, aspetti che torneranno anche nei lavori successivi.
Nel 2016 hanno pubblicato “Abile labile”, sesto disco che unisce l’attitudine cantautorale che anima da sempre Pierfrancesco con un suono elettrico umorale e nervoso, un ibrido di influenze punk, blues, garage, noise, contemporanea, musica mitteleuropea, folk e rock frutto di tantissimi ascolti e altrettanta musica praticata.

https://www.facebook.com/bandguignol


MISS MOG
I Miss Mog sono un gruppo che non sai bene come prendere. Apparentemente potrebbero sembrare l’ennesima formazione synth-pop, con peculiarità tipo quella di non amare i bpm troppo accelerati ma di giocarsela su variazioni raffinate di un suono gustosamente vintage, di prediligere un songwriting d’alta fattura, spesso velato d’ironia, e di cercare trovate melodiche capaci di infilarsi in un attimo sottopelle.
Poi, ascolto dopo ascolto, dalle loro canzoni emerge un carattere da osservatori attenti, quasi da entomologi sociali verrebbe da dire, che fa di “Federer” una piccola grande raccolta di fotografie in formato canzone del nostro presente, con il beat che spinge quanto basta, giù lungo il crinale esistenziale delle vite di ognuno.
Il 15 aprile hanno pubblicato il loro primo album "Federer".

https://www.facebook.com/MissMogMusic


REDOLAB
Laboratorio artigiano di progettazione e realizzazione di arredamento utilizzando materiale di recupero.
Opere uniche che "parlano" di creatività, di fatica, di rispetto per la materia e per l'ambiente.

https://www.facebook.com/redolab.org


GIORGIO CEOLDO
Giorgio Ceoldo: segue da subito la tradizione familiare del ferro battuto creando sculture. Successivamente collabora con alcuni maestri di Murano, tra cui Lino Tagliapietra, unisce il ferro al vetro in nuove creazioni. 
Con il passare del tempo si avvicina alla lavorazione del rame e dell'argento creando collane, bracciali e figure spesso ispirate Picasso che ha potuto conoscere da giovane a Murano.

====================================

TENUTA SANTA LUCIA
Via Malviste 41
31057 Cendon di Silea (Treviso)

Latitudine 45.6378481 
Longitudine 12.33570420000001

Contatti:
Enrico Berton | 347 90 68 545
Andrea Carraro | 348 24 36 251

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • "La divina commedia e le tracce di Dante nel territorio veneto"- incontro online

    • Gratis
    • 10 maggio 2021
    • Fondazione Villa Benzi Zecchini
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • Festa della Mamma alla Colonia Agricola

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
    • Colonia Agricola
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento