Monica Chinazzo e Luciano Bottos @Bosketto

Giovedì prossimo per i 🎵Giovedì Live & Grill🎵 il palco del Bosketto ospiterà un duo d'eccezione: Monica Chinazzo KYN e Luciano Bottos con un repertorio raffinato di brani celebri sapientemente riarrangiati con uno stile unico e sofisticato.

E come ogni Giovedì per cena potrete gustarvi, oltre al normale menù, la nostra GRIGLIATA MISTA + polenta + acqua + vino della casa a 👉15 Euro.

Consigliata la prenotazione ☎ 0422 582180.
In caso di pioggia l'evento si terrà ugualmente all'interno del locale.

MONICA CHINAZZO
Monica è nata il 17 aprile 1971 in una famiglia dove la musica rappresentava l’onda su cui surfare nella vita: un nonno violinista, un prozio pianista, bisnonni cantanti lirici, genitori giustamente introdotti nelle tendenze musicali moderne: il padre componente dei “Jaguar” a Treviso negli anni ’60; la madre ballerina di rock & roll ed appassionata di jazz.A 10 anni sapeva la Bohème di Puccini a memoria! Voleva suonare il piano, ma alla fine ha cominciato a strimpellare la chitarra ed ha cominciato a cantare in vari cori. Nel ’93 inizia gli studi al Blue Note di Treviso con Valeria Bruniera dove perfeziona le sue caratteristiche di canto standard e jazz e dove conosce il chitarrista Luciano Bottos. Entra così come corista nei“Panna”, il gruppo in cui suona lo stesso Bottos e che esegue covers rock. Nel ’96 si apre una parentesi di varie attività: piano bar per un anno,

Castrocaro nel ’97 e ’98, dove arriva in semifinale, corista per il gruppo Antilabè dove canta Valeria Bruniera (è del 1997 l'uscita del loro cd "Dedalo") ed in un coro polifonico di musica antica nel ’99.Dal 2000 al 2002 è a Londra dove lavora per i celeberrimi Lloyd’s of London e canta con il Royal Choral Society of London. Nel 2003 riprende la scuola in Italia con Fabrizio Rispoli, perfezionando il suo canto.Partecipa ad un seminario con Tiziana Ghiglioni, che la ispira ancora di più a perseguire la sua passione.Nel 2010 inizia l’attività in duo con il chitarrista Lino Brotto, poi qualche passaggio con Gruppo in Quartet (Andrea Berto, Luciano Bottos e Angelo Liziero, successivamente con Enzo Vettoretti).

A settembre 2011 inizia un progetto con il musicista e produttore Simone Chivilò e l’autore Claudio Valente che ha scritto per lei uno dei due brani inediti presenti nel disco. Con questi e l’aggiunta di covers è uscito il suo primo CD presentato al Mirik Café di Carbonera (sede del MONICA CHINAZZO’s Official Fan Club) il 14 aprile 2012. Attualmente Monica canta in 4et e in trio con Luciano Bottos ed il sassofonista Gigi "Sax" Golfetto: un’ottima sintesi di voce, chitarra e sax. (di Andrea Brancalion)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ero uno zombie ma sono guarita": la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Trieste, via Cau de Mezo
  • Coronavirus, Mister Italia 2020 non si ferma e diventa "Mister Italia Web"

    • Gratis
    • dal 30 marzo 2020 al 12 aprile 2021
  • Steve McCurry in mostra a Palazzo Sarcinelli con "Icons"

    • dal 23 dicembre 2020 al 2 maggio 2021
    • Palazzo Sarcinelli
  • "Treviso urbs picta" - Visite guidate

    • dal 21 febbraio al 14 marzo 2021
    • Fondazione Benetton Studi Ricerche
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento