rotate-mobile
Politica

Caso De Pin - Borrelli, M5S smentisce crisi interna al movimento

Ilario Del Bel punta il dito contro la stampa e nega che vi siano tensioni tra il gruppo e Paola De Pin, Alessandro Gnocchi o David Borrelli: "Abbiamo ben altre cose a cui pensare. Stiamo pensando addirittura di convincere Borrelli a candidarsi per le europee"

Non c'è alcuna crisi all'interno del Movimento o lite con Paola De Pin o Alessandro Gnocchi, né sono previsti meetup per mettere in discussione il ruolo di David Borrelli. ll Movimento 5 Stelle punta il dito contro la stampa, smentendo quelle che, a suo dire, sarebbero solo false notizie prive di fondamento.

"Ci rendiamo conto che nella settimana di Ferragosto c’è penuria di notizie - attacca il Movimento attraverso una nota - Tempo fa, quando i quotidiani non trovavano altro da dire, puntuale spuntava la foto dell’avvistamento del mostro di Loch Ness, ma i tempi cambiano e a Nessie non ci crede più nessuno".

Il riferimento è alle indagini che la Procura sta conducendo sugli sms e le presunte minacce ricevute dal Paola De Pin, dopo che la senatrice ha querelato l'ex consigliere David Borrelli.  

Abbiamo ben altre cose a cui pensare - ribadisce Ilario Del Bel, vicepresidente dell’Associazione Grilli Treviso - ad esempio le comunali della provincia di Treviso del prossimo anno, le regionali e le europee. Per quanto riguarda David, vorrei sottolineare che le nostre attività proseguono sempre con David il cui ruolo non è mai stato messo in discussione anzi, molti di noi gli stanno chiedendo di candidarsi per le europee. Sappiamo che David ha più volte sostenuto di non volersi più impegnare in ruoli politici, ma di fronte al fatto che molti glielo stanno chiedendo, non potrà tirarsi indietro come se nulla fosse. Sono i cittadini che glielo chiedono, per quanto tempo potrà ignorare le richieste? Ci auguriamo che ci ripensi, sappiamo che sarà un impegno oneroso ma tenteremo di convincerlo”.

Sarebbe dunque infondata la notizia riguardo a due meetup in programma per mettere in discussione David Borrelli: “I meetup ci saranno come sempre - precisa Del Bel - con la collaborazione di David, per programmare iniziative a favore della città di Treviso. Per quanto riguarda il consigliere Gnocchi - conclude - la nostra parte l’abbiamo svolta, ora la decisione spetterà alla Rete mediante il blog di Beppe Grillo. Le vicende De Pin e Gnocchi non ci riguardano più, ripeto, ci sono problemi molto più urgenti da risolvere a Treviso e in Italia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso De Pin - Borrelli, M5S smentisce crisi interna al movimento

TrevisoToday è in caricamento