rotate-mobile
Politica

PerTreviso: mobilità sostenibile per una città smart

Presidente Michielan “Proponiamo una Treviso green e virtuosa dove il cittadino torni ad essere protagonista”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"I cittadini sono consapevoli di ciò che serve a questa città, a Treviso: il recente caso di paralisi del traffico a causa di un parcheggio in sosta vietata ci riporta al problema della mobilità urbana nel centro storico; un problema che per troppo tempo è stato bypassato e che va risolto il prima possibile". Una sottolineatura decisa e convinta quella di Ofelio Michielan, presidente dell'Associazione PerTreviso.

"E' necessario adottare - osserva Michielan - delle tipologie di mobilità urbana sostenibile: servizi di bike&car sharing per il trasporto nelle brevi distanze che dovranno integrare il progetto di un'adeguata rete di trasporto pubblico urbano che risolva le attuali carenze di mobilità nelle periferie, introducendo veicoli a basso impatto ambientale".

La revisione della mobilità cittadina in chiave green tesa a favorire la pedonalizzazione del centro storico al fine di restituire agli abitanti, ai cittadini e ai turisti le chiavi della città "smart" è uno dei punti saldi su cui di basa il programma stilato da PerTreviso.

"Questo non comporterà - conclude Michielan - l'eliminazione dei parcheggi, servizio che sarà invece migliorato grazie alla nascita di veri e propri punti di snodo che consentiranno ai cittadini di fruire efficacemente del rinnovato sistema di mobilità cittadina".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PerTreviso: mobilità sostenibile per una città smart

TrevisoToday è in caricamento