Scuola

Borse di studio e attestati: Ponzano premia gli studenti più meritevoli

Il sindaco Baseggio: «Mi permetto di ringraziare le famiglie di tutti i nostri ragazzi per il sostegno allo studio che rappresenta sicuramente uno sforzo economico non indifferente»

Un momento della consegna delle borse di studio

Qualche settimana fa, poco prima di Natale, l'Amministrazione Comunale di Ponzano Veneto, attraverso l'Assessorato all'Istruzione e quello alla Cultura, ha premiato diversi studenti per il loro impegno scolastico e per i risultati raggiunti. Nel rispetto delle regole sanitarie si è voluto comunque realizzare la celebrazione con l'intervento dei ragazzi ma senza la presenza del pubblico come previsto dai recenti DPCM e con la sola presenza dei due assessorati di riferimento.

I ragazzi delle medie e i giovani del liceo, insieme ai neolaureati, sono stati divisi in più gruppi e sono stati invitati a partecipare con il solo accompagnamento di qualche famigliare. La sanificazione, le mascherine, le entrate e le uscite ordinate e contigentate non hanno comunque reso meno suggestivo il momento aspettato da mesi. La consegna dell'attestato, in presenza del Dirigente Scolastico Fiorangela Giampaolo Gallo, ha permesso al sindaco e all'assessore Gambarotto di far raccontare in pochi minuti ai premiati il loro percorso e i loro sogni.

Il sindaco Baseggio: «Mi permetto di ringraziare le famiglie di tutti i nostri ragazzi, e non solo di quelli premiati, per il sostegno allo studio che rappresenta sicuramente uno sforzo economico non indifferente ma importante per la crescita intellettuale e culturale di tutta la comunità di Ponzano Veneto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio e attestati: Ponzano premia gli studenti più meritevoli

TrevisoToday è in caricamento