rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
social

Oggi 12 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 12 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, cercate di stare affianco alle persone importanti della vostra vita oggi, ritagliatevi del tempo di qualità per l'amore e la famiglia. Sul lavoro stanno per arrivare belle sorprese. 

Toro - Cari toro, la luna non è proprio a vostro favore oggi quindi attenzione a qualche disagio nella coppia. Sul lavoro mantenete la calma. 

Gemelli - Cari gemelli, è arrivato il momento di mettere in chiaro cosa non sta funzionando in amore. Sul lavoro c'è qualche insidia ma presto si riuscirà a recuperare. 

Cancro - Cari cancretti, se c'è qualcosa che vi rende infelici in amore oggi è il giorno giusto per discuterne. Sul lavoro allontanate la negatività e chiunque la porti nella vostra vita. 

Leone - Cari leoncini, finalmente riuscirete a godervi un po' di relax con la persona amata. Sul lavoro avete accumulato un bel po' di stress ma presto coglierete i frutti del vostro impegno. 

Vergine - Cari vergine, questa giornata è ideale per parlare d'amore e risolvere un po' di vecchie questioni. Sul lavoro c'è bisogno di più impegno. 

Bilancia - Cari bilancia, nell'ultimo periodo la cosa che vi è mancata di più in amore è stata la tranquillità ma presto riuscirete a ritrovare un po' di serenità. Sul lavoro cercate di migliorare il dialogo con il vostro capo. 

Scorpione - Cari scorpioncini, l'amore è in fase di miglioramento, anche se apparentemente sembra tutto difficile. Sul lavoro fidatevi sempre del vostro istinto e non sbaglierete mai. 

Sagittario - Cari sagittario, è arrivato il momento di godervi un po' di serenità in amore e sul lavoro inizia una bella fase di recupero. 

Capricorno Cari capricorno, abbiate più fiducia in voi stessi e vedrete che anche gli altri se ne accorgeranno e vi daranno più valore sia sul lavoro che in amore. 

Acquario - Cari acquario, la vostra dote è quella di trovare sempre il lato positivo delle cose ed è una carta vincente da giocare sia in amore che sul lavoro .

Pesci - Cari pesciolini avete finalmente ritrovato un bel po' di energia e determinazione. Sfruttate questo periodo felice per ottenere tutto quello che desiderate. 

Almanacco

Il 12 giugno è il 163° giorno del calendario gregoriano. Mancano 202 giorni alla fine dell’anno.

Nati 11 giugno

Le tue idee sono originali, le scelte innovative e le tue giornate si svolgono all’insegna dell’indipendenza. Può darsi che questo ti provochi qualche problema, sia nel lavoro che negli affetti, ma hai in te la forza per affrontare e superare le prove che la vita porrà sul tuo cammino.

1922 – Margherita Hack: Insigne scienziata e divulgatrice, ha speso una vita intera in difesa della laicità e dell’indipendenza della ricerca scientifica. Temi che animarono il suo parallelo impegno in politica.

Scomparsi

2003 – Gregory Peck: Tra i divi assoluti di Hollywood, è stato uno degli attori di maggior fascino nella storia del cinema mondiale. 

Accadde Oggi

Prima trasfusione di sangue, Coppi vince il 3°Giro d'Italia, Anna Frank inizia il diario, esce Indiana Jones.

  • 1667 – Il medico di Luigi XIV, re di Francia, Jean Baptiste Denis effettua la prima trasfusione di sangue di cui si abbia notizia certa: inietta sangue di agnello a un ragazzo affetto da tifo.
  • 1817 – Il tedesco Ludwig Drais presenta la draisina, considerata la prima bicicletta: ha due ruote di cui una, quella anteriore, sterzante. Percorre 15 chilometri da Mannheim a Schwetzingen.
  • 1949. Fausto Coppi conclude a Monza, in maglia rosa, il Giro d’Italia. E’al suo terzo successo nel Giro, dopo quelli del ’40 e del ’47. Il campione piemontese precede in classifica Bartali di 23’47“. Rimane storica la sua impresa nella terzultima tappa di questo giro d’Italia, la Cuneo – Pinerolo.
  • 1964 – Il governo sudafricano condanna al carcere a vita Nelson Mandela, l’attivista che si batte per il diritto dei neri all’uguaglianza con i bianchi.
  • 1967 – Prima sonda su Venere: Venera fu la prima sonda spaziale ad entrare nell’atmosfera di un altro pianeta e a registrare dei dati. Lanciata dall’Unione Sovietica, nonostante il danneggiamento subito durante la ricognizione riportò informazioni preziose sull’atmosfera venusiana, rivelandone la composizione in maggioranza di anidride carbonica e in minima parte di azoto.
  •  1991. Nelle prime elezioni democratiche della storia della Russia, Boris Eltsin viene eletto presidente della Repubblica Socialista Federativa Russa, col 57% dei voti. A questo punto, a Mosca, ci sono due capi di Stato, lo stesso Eltsin e Gorbaciov, presidente dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche. L’elezione di Eltsin accelera il processo, già in atto, di dissoluzione dell’Urss.
  • 2010 – Monaci e archeologi mostrano una reliquia che ritengono sia parte del teschio di Sittartha Gautama, fondatore del buddismo.
  • 2010 – Città del Messico, bande di narcotrafficanti provocano scontri causando la morte di 77 persone, l’episodio viene considerato una Mattanza dall’opinione pubblica

1942. Per il suo tredicesimo compleanno, Anna Frank riceve in regalo un diario con la copertina a quadretti rossi. Il diario diventerà per lei “Kitty”, l’amica che non ha, alla quale inizia a confidare i suoi pensieri e le sue emozioni: «Subito dopo le sette andai da papà e mamma e poi nel salotto per spacchettare i miei regalucci. Il primo che mi apparve fosti tu, forse uno dei più belli fra i miei doni». Scrive inaugurando il suo diario la piccola Anna Frank, tedesca di nascita ma olandese d’adozione.
 
1981 – Indiana Jones debutta sul grande schermo: Ultimate le fatiche di Guerre stellari, George Lucas sfornò il primo capitolo di un’altra saga destinata ad entrare nella storia del cinema d’avventura… quella di Indiana Jones.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 12 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento