rotate-mobile
social

Oggi 14 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo Paolo Fox 14 marzo. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete. Buone notizie per l’amore, torna il sereno dopo giorni pesanti: cerca di sfruttare la Luna che è dalla tua parte. Sul lavoro, impegnati per ottenere quello che desideri: favorito chi ha un’attività in proprio. 

Toro. Chi vive una crisi deve cercare di chiarire le cose, soprattutto perché i prossimi mesi saranno fondamentali con Venere che è già dalla tua parte. Sul lavoro, in arrivo il periodo di buone opportunità da sfruttare! 

Gemelli. Chi ha vissuto una delusione d’amore deve andare avanti: chi è single, invece, deve divertirsi e organizzare qualcosa di speciale. Sul lavoro, non perdere le opportunità: ricordati che Giove e Saturno sono con te. 

Cancro.  In amore oggi qualcosa non va come vorresti. Chi ha una relazione deve affrontare anche problemi di carattere economico. Sul lavoro, sii paziente e non cedere alle provocazioni: qualcuno potrebbe mettere in dubbio il tuo ruolo! 

Leone. La Luna è favorevole: buone notizie per l’amore, favoriti gli incontri e le avventure fugaci. Sul lavoro, in arrivo una buona notizia. 

Vergine. La Luna non è più contraria, ma ti svegli nervoso e agitato. Se sei insoddisfatto in amore, cerca di calmarti e di non dar retta a influenze esterne. Sul lavoro fai il meno possibile: potrebbero esserci delle discussioni.

Bilancia.  La Luna oggi è in opposizione: in amore mantieni la calma e non ritornare sul passato. Sul lavoro, chi lavora a chiamata aspetta dei contratti o dei soldi deve pazientare, non avrà vita facile. 

Scorpione. Buone notizie per l’amore, non sottovalutare gli incontri. Sul lavoro: opportunità in arrivo, potresti anche risolvere questioni importanti. 

Sagittario. In amore avvantaggiati parlandone se hai avuto dei problemi. Sul lavoro, non sottovalutare un incontro: datti da fare, è il momento giusto. 

Capricorno. Presto per l’amore arriveranno buone notizie, ora cerca di fare chiarezza nel tuo cuore. Sul lavoro, oggi puoi risolvere i problemi, sii diplomatico. 

Acquario. Se stai vivendo una nuova storia d’amore lasciati andare, non essere reticente. Sul lavoro, non discutere: tu odi le polemiche, sei il primo a evitarle. 

Pesci. Giornata buona per ritrovare l’amore, ritrova un equilibrio interiore. Sul lavoro, Mercurio sta transitando nel tuo segno: molte cose possono cambiare e farlo in meglio. 

Almanacco

Il 14 marzo è il 73º giorno del calendario gregoriano. Mancano 292 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Santa Matilde di Germania (Regina)

Etimologia: Matilde, di origine germanica, deriva da “Mahthildis” composto da “maht”, “forza”, e “hiltja”, “combattimento”. Compare in Italia solo nell’XI secolo, tramite i Longobardi, e si diffuse grazie al prestigio di alcune celebri Sante e Regine.

Nati 14 marzo

Sei nato oggi? Hai un carattere molto forte e quando individui un obiettivo sai essere eccezionalmente determinato e combattivo. Scontri e momenti difficili non mancheranno ma la tua determinazione ti porterà ad uscire sempre vincente da qualsiasi situazione e ti garantirà il successo nella professione. In amore sei fortemente passionale e, nello stesso tempo, straordinariamente fedele. Quando incontrerai la tua anima gemella sarà, felicemente, per sempre.

1879 – Albert Einstein : Lui e la scienza sono un tutt’uno, tant’è che definire qualcuno “Einstein”, vuol dire attribuirgli il massimo grado di intelligenza nello studio scientifico. Nato ad Ulm.

Scomparsi oggi:

1883 – Karl Marx: Pensatore e storico tra i più influenti del Novecento, fu il principale teorico del materialismo storico e del comunismo. Nato a Treviri, nell’allora Regno prussiano (l’odierna Germania).

Accadde Oggi

  • 1492 – La regina Isabella I di Castiglia ordina ai suoi 150.000 sudditi ebrei di convertirsi al cristianesimo o venire espulsi
  • 1861 –Vittorio Emanuele II  riceve il titolo di re d’Italia con l’approvazione del disegno di legge della Camera dei deputati.
  • 1883 – Muore a Londra, all’età di 64 anni, il filosofo ed economista tedesco Karl Marx, autore del volume “Il capitale“.
  • 1948- Nella basilica romana di Santa Maria Maggiore papa Pio IX emana lo “Statuto Nelle Istituzioni”. Il pontefice dota in questo modo lo stato vaticano di una costituzione.
  • 1972 – Giangiacomo Feltrinelli, editore e fondatore dei Gruppi d’Azione Partigiana rimane ucciso in una esplosione vicino ad un traliccio dell’alta tensione a Segrate (Milano). Il cadavere viene scoperto il giorno dopo
  • 1978- Le truppe Israeliane invadono il Libano dando inizio alla cosiddetta operazione Litani. Israele vuole creare una fascia di sicurezza all’interno del territorio libanese che si estenda fino alle rive del fiume Litani.
  • 1994 – Viene presentata all’Università di Helsinki la prima versione stabile del sistema operativo Linux per personal computer messo a punto da Linus Torvalds.
  • 1995 – Per la prima volta viene ospitato a bordo di un mezzo spaziale russo (Soyuz TM-21)  un astronauta americano, il ricercatore Norman Thagard, per raggiungere la stazione orbitante Mir, dove resterà per quasi 6 mesi.
  • 2004 – Il calciatore Roberto Baggio mette a segno il 200° gol in serie A, uguagliando un primato raggiunto solo da Altafini, Piola, Nordhal e Meazza.
  • 2004 – Giovanni Paolo II raggiunge i 9281 giorni di pontificato, diventando il più lungo nella storia della Chiesa dopo quello di Pio IX, durato 11393 giorni.
  • 2013 – Xi Jinping è il nuovo presidente della Repubblica Popolare Cinese.
  • 2018 – World Happines Report pubblica una singolare” graduatoria dei 56 paesi più felici”: al primo posto colloca la Finlandia, seguita da Norvegia e Danimarca; all’ultimo post il Burundi. L’Italia viene classificata al 47° posto preceduta dalla Thailandia e seguita dall’Ecuador.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 14 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento