rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
social

Oggi 22 agosto: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Paolo Fox oroscopo 22 agosto. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso un estratto le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, avete diverse occasioni per farvi notare dagli altri in questa giornata quindi non chiudetevi in casa. Sul lavoro tutto procede bene ma adesso dovreste iniziare a impegnarvi un po' di più sul fronte amoroso. 

Toro - Cari toro, siete un po' confusi in amore in questo periodo ma meglio fare chiarezza subito. Dovete capire chi volete al vostro fianco e muovervi di conseguenza. 

Gemelli - Cari gemelli, ascoltate un po' di più il vostro istinto invece che guardare sempre a cosa vi dicono gli altri. Attenzione allo stress accumulato sia sul lavoro che sulla vita privata. 

Cancro - Cari cancretti, in amore ci sono diverse cose da gestire e vi sentite nel pieno di una crisi. Cercate di tenere duro e continuate a impegnarvi sul fronte lavorativo. 

Leone - Cari leoncini, bello questo cielo per chi è alla ricerca dell'amore. Le prossime ore saranno piene di passione e anche sul lavoro arriveranno belle soddisfazioni. 

Vergine - Cari vergine, la giornata di oggi è un po' caotica ma niente paura, riuscirete a gestirla al meglio con un po' di concentrazione. Sul lavoro concedetevi un po' di relax. 

Bilancia - Cari bilancia, è arrivato il momento di dedicarvi all'amore con più spensieratezza e senza paure. Il lavoro, per ora, può aspettare. 

Scorpione - Cari scorpioncini, la giornata di oggi parla di emozioni forti quindi godetevi questo periodo senza troppi pensieri. Sul lavoro è tempo di cambiamenti. 

Sagittario - Cari sagittario, sta arrivando un bel momento per l'amore quindi sfruttatelo al massimo. Sul lavoro cercate di rimettervi in riga perché presto l'estate finisce. 

Capricorno - Cari capricorno, in questo periodo avrete modo di testare le vostre potenzialità ma dovete impegnarvi fin da subito. È finito il momento dei giochi. 

Acquario - Cari acquario, arrivano belle notizie per chi ha voglia di cambiamenti e novità sia in amore che sul lavoro. 

Pesci - Cari pesciolini, attenzione in amore perché potreste avere fin troppi spasimanti. Sul lavoro arrivano invece belle riconferme e soddisfazioni ma adesso è tempo di vacanze. 

Almanacco

Il 22 agosto è il 234° giorno del calendario gregoriano. Mancano 131 giorni alla fine dell’anno. 

Santo del giorno: oggi si venera la Beata Vergine Maria Regina

Nati 22 agosto

Sei nato oggi? I nati il 22 agosto, anche quando perseguono obiettivi pieni di immaginazione, fantasia e creatività, non perdono mai il contatto con il fondamento dell’esperienza acquistata attraverso i più comuni impegni e le attività giornaliere. Essi non dimenticano le loro radici e sono estremamente realistici riguardo alle proprie capacità; di conseguenza disprezzano l’arroganza e procedono con la logica, sia che rimangano sul piano materiale sia che si occupino di concetti astratti e sofisticati.

1933 – Sylva Koscina: Attrice di fama mondiale, nata a Zagabria e morta a Roma nel 1994, è stata uno dei volti più belli del cinema e della televisione italiana.

1908 – Henri Cartier-Bresson: Nato a Chanteloup-en-Brie, nel nord della Francia, è stato un fotografo francese, testimone con le sue immagini dei più disparati angoli del pianeta e dei principali eventi del pianeta e dei principali eventi del Novecento. Non a caso viene annoverato tra i pionieri del foto-giornalismo.

1862 – Claude Debussy: Nato a Saint-Germain-en-Laye, nel nord della Francia, viene considerato tra i più eccelsi compositori della storia francese.

Accadde Oggi

Fondata la Croce Rossa Internazionale. nasce la Cadillac, vinti 148 milioni al Superenalotto, minatori intrappolati a 700 metri di profondità.

  • 1485. Nella battaglia di Bosworth, conclusiva della “Guerra delle due rose”,  il sovrano inglese Riccardo III viene ucciso dal nobile Henry Tudor.
  • 1717 – Truppe spagnole sbarcano in Sardegna
  • 1846 – Gli Stati Uniti si annettono il Nuovo Messico
  • 1864. Viene fondata a Ginevra la Croce Rossa Internazionale.
  • 1902 – Nasce la Cadillac: Nasce a Detroit la Cadillac Automobile Company, destinata a diventare un marchio di gran lusso, dal 1908 parte della grande famiglia della General Motors. Promotore dell’iniziativa è William H. Murphy, un commerciante di legnami, tra i primi azionisti della Ford Motor Company, che le dà il nome dell’ufficiale francese Antoine de la Mothe Cadillac, al quale si deve la fondazione nel 1701 della città di Detroit.
  • 1938. Il regime fascista impone il censimento degli ebrei in Italia per attuare un’azione razzista persecutoria mirata.
  • 1951. La first lady argentina, Evita Peron, si candida alla vicepresidenza del Paese. Già  nominata ministro del Lavoro, all’indomani dell’elezione alla presidenza del marito Domingo Peron, porta avanti con lui numerose riforme economiche di stampo socialista.
  • 1978. Il presidente del Kenya Yomo Kenyatta muore nella sua casa di Mombasa. Considerato il padre della patria, conduce il Kenya nella lotta di liberazione dal colonialismo fino all’indipendenza, ottenuta nel 1963. E’ uno dei leader più noti del nazionalismo africano.
  • 2009. Vincita record al Superenalotto: viene realizzata in provincia di Massa Carrara con una schedina da 2 euro che vince circa 148 milioni.
  • 2010 – I 33 minatori cileni intrappolati dal 5 agosto nella miniera di San Josè a 700 metri di profondità riescono per la prima volta a far arrivare segnali a soccorritori e familiari: fanno sapere di avere ossigeno e viveri per sopravvivere in attesa di essere riportati in superficie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 22 agosto: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento