rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
social

Oggi 22 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 22 luglio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, questa giornata è ideale per vivere al massimo i sentimenti. Per quanto riguarda la sfera lavorativa, siete abbastanza stressati ma presto arriverà anche il vostro momento di relax.

Toro - Cari toro, le stelle sono dalla vostra parte e con la luna nel segno farete scintille in amore. Sul lavoro tutto procede bene anche se potreste appliccarvi un po' di più.

Gemelli - Cari gemelli, se avete fatto un incontro interessante negli ultimi giorni allora approfonditelo. Sul lavoro gli impegni sono tanto ma presto arriverà un periodo più "scarico" in cui rilassarsi.

Cancro - Cari cancretti, la giornata di oggi non è ideale per le questioni di cuore. Potrebbero esserci litigi quindi attenzione alle parole di troppo. Sul lavoro ci sono piccoli ostacoli da affrontare.

Leone - Cari leoncini, il cielo di oggi parla d'amore quindi via libera ai sentimenti. Sul lavoro siete stimati da tutti e dopo tutti i sacrifici, godetevi questo momento di successo.

Vergine - Cari vergine, siete un po' in crisi in amore, dovreste cercare di chiarire i vostri sentimenti. Sul lavoro meglio tenere separate la vita privata da quella professionale.

Bilancia - Cari bilancia, ultimamente vi sentite un po' limitati dalla vostra relazione. Sul lavoro, invece, siete soddisfatti ma voi avete sempre bisogno di fare qualcosa di nuovo.

Scorpione- Cari scorpioncini, la luna è nel vostro segno quindi approfittate di questo transito positivo per aprirvi in amore. Sul lavoro la routine è sempre la stessa ma presto vi prenderete un po' di pausa dagli impegni.

Sagittario - Cari sagittario, non siete del tutto soddisfatti della vostra relazione, cercate di chiarirvi le idee. Sul lavoro arrivernno promozioni dopo il periodo estivo.

Capricorno - Cari capricorno, c'è un po' di confusione nella vostra vita da tutti i punti di vista. Forse, in amore, sarebbe meglio stare da soli per un po' e, sul lavoro, cercate di capire cosa volete davvero.

Acquario - Cari acquario, siete in dubbio in amore ma presto capirete cosa fare. Sul lavoro vi state impegnando ma volevate altro.

Pesci - Cari pesciolini, voi siete degli inguaribili romantici e ciò che desiderate di più nella vita è l'amore che, adesso, è al top. Sul lavoro siete molto impegnati ma bisogna stringere i denti. 

Almanacco

Il 22 luglio è il 203° giorno del calendario gregoriano. Mancano 162 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Santa Maria Maddalena protettrice di giardineri, profumieri, guantai, pentite.

Etimologia: Maddalena, il latino ecclesiastico “Magdalena”, deriva dall’ebraico “Migdal”, nome etnico designante la provenienza dal villaggio di “Magdala”, porto della Galilea, e un tempo fiorente cittadina. Diffuso in tutta Europa, nelle versioni “Madelaine”, “Magdelen” e “Madeleine”.

Nati 22 luglio

Sei nato oggi? I nati il 22 luglio hanno qualche difficoltà a tenere in equilibrio la loro sfera professionale, possono essere anche baciati dalla fortuna per un periodo e poi improvvisamente perdere tutto il suo favore, o viceversa. Di solito coraggiosi, determinati e pronti alla competizione, ma possono anche essere temerari, ostinati e irrealistici.

Accadde Oggi

Si festeggiano le Maddalena, primi giochi olimpici, prima competizione automobilistica della storia,  strage di Gioia Tauro.

  • 776 a.C. – Olimpia (Grecia): alcuni storici ritengono siano iniziati in questo giorno i primi giochi olimpici
  • 1209 – Crociata albigese: i crociati conquistano la città francese di Béziers e massacrano ventimila persone, sia i catari che i cattolici che si erano rifiutati di consegnarli
  • 1894 – Si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, sul percorso Parigi-Rouen un “concorso per vetture senza cavalli”, con la partecipazione di 21 vetture selezionate.
  • 1933 – Wiley Post diventa la prima persona a volare in solitaria attorno al globo, percorrendo 25.000 km in 7 giorni, 18 ore e 45 minuti
  • 1943. Le truppe americane sbarcate in Sicilia, al comando del generale Patton, liberano Palermo.
  • 1981. La Corte d’assise di Roma pronuncia  la condanna all’ergastolo per il turco Alì Acga, autore dell’attentato a Paolo Giovanni II. La motivazione: tentato omicidio di un capo di uno stato.
  • 1991 – Il serial killer Jeffrey Dahmer viene arrestato dopo che i resti di 11 uomini e ragazzi vengono ritrovati nel suo appartamento di Milwaukee (Wisconsin)
  • 1992 – Nei pressi di Medellín, Pablo Escobar, il signore della droga, fugge dalla sua prigione di lusso, temendo l’estradizione negli Stati Uniti
  • 1997. L’ex ufficiale nazista Erich Priebke viene condannato a 15 anni di reclusione per l’eccidio delle Fosse Ardeatine compiuto dai tedeschi delle SS nel 1944.
  • 2001. Muore all’età di 92 anni il giornalista Indro Montanelli. Nel necrologio pubblicato dal Corriere della sera ha scritto lascia scritto: “Non sono gradite né cerimonie religiose né commemorazioni civili”.
  • 2005 – Per la prima volta una donna supera i 5 metri nel salto con l’asta: è la russa Elena Isinbaeva.
  • 2011 – Norvegia: Attentati terroristici a Oslo, un’autobomba esplode nel centro della città a poca distanza dagli uffici del Primo ministro provocando 8 morti, inoltre una sparatoria circa due ore dopo a Utøya, una piccola isola a 30 km dalla capitale, provoca 69 vittime.

1970 – Strage di Gioia Tauro: In un afoso pomeriggio del luglio 1970, il treno Freccia del Sud Palermo-Torino con a bordo 200 persone, molte delle quali dirette a Lourdes per un pellegrinaggio, va incontro a un tragico destino a pochi metri dalla stazione di Gioia Tauro. Un forte sobbalzo e in un attimo il convoglio si spacca in due tronconi, con le prime cinque carrozze che rimangono in piedi ferme mentre le altre, in particolare quelle tra la nona e la undicesima, deragliano in diverse direzioni, impattando i pali dell’elettricità come in un flipper impazzito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 22 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento