rotate-mobile
social

Oggi 4 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo del giorno

Paolo Fox oroscopo 4 luglio: amore, fortuna, lavoro, ecco cosa dicono le stelle.

Oroscopo Paolo Fox Ariete: Sono un po’ giornate difficili ma con il giusto spirito potrai andare avanti e cercare di trovare il lato positivo delle cose. A lavoro cerca di far valere il tuo pensiero e non metterti in secondo piano.

Oroscopo Paolo Fox Gemelli: Questo periodo ti sta mettendo a dura prova. Cerca di fidarti del tuo partner e di appoggiarti a chi ti vuole bene. A volte non pensare a lavoro non è un errore. 

Oroscopo Paolo Fox Cancro: Hai bisogno di mettere a posto qualche tassello del tuo passato che non fa altro che tornare. Affronta le situazioni più scomode e cerca di liberartene al più presto. 

Oroscopo Paolo Fox Vergine: La tua giornata prevede tante sorprese. Affidati al caso e lasciati trasportare. La Luna sembra che oggi voglia farti arrivare un messaggio. 

roscopo Paolo Fox Bilancia: Usa la tua tranquillità come meglio credi. Non perdere le energie rincorrendo persone che non vogliono stare al tuo passo. A lavoro ascolta il tuo capo, potrebbe insegnarti una ‘chicca’ che ti sarà utile. 

Oroscopo Paolo Fox Sagittario: Ti senti sempre sopraffatto dalle cose e l’estate non ti sta piacendo come sempre. Ricordati però che puoi cambiare le cose ogni giorno. Lascia il lavoro se non ti piace. 

Oroscopo Paolo Fox Capricorno: La tua determinazione ti sta mettendo in crisi. Devi prendere una scelta ma non sai cosa seguire. Cerca di ascoltare solo te stesso. E buttati. 

Oroscopo Paolo Fox Pesci: Sembra che quell’incontro sia stato davvero magico. Non far rovinare tutto dalla paura. Tra poco inizierai un’esperienza lavorativa davvero gratificante.

Almanacco

Il 4 luglio è il 185° giorno del calendario gregoriano. Mancano 180 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Sant’Elisabetta del Portogallo (Regina) 
Etimologia: Elisabetta, nome biblico, che in latino appare come “Elisabet”, deriva dall’ebraico “El”-sheba”, composto di “El”, “Dio”, unito a “sheba”, “sette”, nel significato di “il mio Dio è perfezione”.

Nati 4 Luglio

Sei nato oggi? I nati il 4 luglio si sentono realizzati quando rappresentano un gruppo di cui sono orgogliosi: sia esso famigliare, regionale, razziale, politico, economico. Le radici sono molto importanti per loro e raramente permettono agli altri di dimenticare da dove essi provengano. Queste persone appaiono meno complesse di quanto siano in realtà, perché di solito tendono a reprimere le contraddizioni umane che a loro avviso limitano la loro capacità di agire efficacemente.

1807 – Giuseppe Garibaldi: Le cronache storiche lo citano come eroe dei due mondi, generale e condottiero di imprese militari compiute sia in Europa che in America meridionale.

1927 – Gina Lollobrigida: Icona di fascino e bellezza del cinema italiano nel ventennio ’50-’60, per anni è stata la principale antagonista di Sofia Loren.

Scomparsi

1992 – Astor Piazzolla: Innovatore del tango argentino, è stato uno dei più valenti musicisti del Novecento.

2003 – Barry White muore a Los Angeles. Se ne va a soli 58 anni una leggenda della musica pop americana, dal soul alla disco. Una delle voci più profonde e romantiche della storia della musica.

Accadde Oggi

Nascono gli Stati Uniti d’America, debutta la nuova Fiat 500, la nazionale italiana di calcio batte la Germania.

  • 1300 – Nella tragedia Shakespeariana Romeo e Giulietta durante una festa in casa Capuleti, Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti si conoscono e s’innamorano
  • 1776 – Nascono gli Stati Uniti d’America: Una data storica per i cittadini americani! Con la firma della Dichiarazione d’indipendenza del 1776, da parte del Congresso Continentale riunito a Filadelfia, le tredici colonie della costa atlantica si staccarono dall’Impero Britannico per formare una federazione indipendente.
  • 1934- Muore di leucemia, a 67 anni, Marie Curie, chimica e fisica di origine polacca, vittima delle sostanze radioattive manipolate per anni. Chimica e fisica di origine polacca, è la prima donna a ricevere un Nobel, per la fisica per gli studi sulla radioattività; prima donna a ottenere una cattedra alla Sorbona; unica donna tra i quattro grandi ad aver meritato il secondo Nobel, per la chimica nel 1911 per la scoperta di Radio e Polonio; unica donna accolta tra i “grand hommes” del Pantheon francese.
  • 1950 – Prima trasmissione di Radio Free Europe
  • 1957- Viene presentata al pubblico la Fiat Nuova 500: 479 centimetricubici di cilindrata per 13 cavalli, 85 km/h, finiture all’osso, due persone più bagaglio; prezzo di listino: 490.000 lire. Chiamata anche la Topolino.
  • 1966- Il presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson firma il Freedom of Information Act, la legge che riconosce ai cittadini il diritto di accedere agli atti del governo federale.
  • 1976- Scatta l’Operazione Entebbe. Forze armate israeliane, guidate dal colonnello Yonathan Netanyau, liberano con un blitz gli ostaggi ebrei del volo 139 dell’Air France, proveniente da Tel Aviv e decollato il 27 giugno da Atene con destinazione Parigi.
  • 2006 – A Dortmund la nazionale italiana di calcio batte la Germania per 2-0 nei tempi supplementari, conquistando l’accesso alla finale dei Mondiali.
  • 2012 – Viene annunciata al Cern di Ginevra la scoperta del Bosone di Higgs, detto anche “la particella di Dio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 4 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento