rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
social

Dopo le Milf arrivano le Cougar: aumentano le coppie in cui lui è molto più giovane di lei

Una donna ultra 40enne e un toy boy con cui sentirsi giovani, anche da noi queste relazioni sono sempre più diffuse

Sono donne belle, hanno curve morbide, frequentano giovani aitanti e odiano farsi chiamare “milf”: A chi dice che una donna passati gli anta, è vecchia loro rispondono che, invece, proprio a quest'età si può vivere una seconda giovinezza.

Le over 40 di oggi non si identificano più con lo stereotipo di nonne senza alcuna cura per il loro corpo. Sono fiere della loro femminilità e navigano spesso online alla ricerca di giovani maschi desiderosi di fare esperienze intime senza inutili pregiudizi. Il sito di incontri più usato e CougarItalia.com, qui possono chattare e conoscere gente nuova con la quale condividere il piacere per il sesso e il divertimento. 

Indipendente, affascinante e predatrice, è la “Cougar” e vuole dominare il gioco dell’amore, come suggerisce la parola inglese con una metafora tra il puma e la donna “animalesca” e seducente. È attratta dal Toy boy giovane e prestante in cerca di un’esperienza sentimentale o sessuale con una donna più grande.

Sicurezza e fascino sono le motivazioni che spingono molti ragazzi ad accompagnarsi a loro. Anche venti o trent’anni in più non hanno importanza, la cosa che conta è sentirsi a proprio agio vicino a chi di esperienza ne ha veramente tanta.

Per le donne cougar avere accanto un toy boy è fonte di gratificazione, è quello che serve per non sentire gli anni che passano, per restare sempre giovani dentro e fuori e per farsi travolgere dalla loro vitalità e freschezza. E' un vanto, una conquista non da tutti. E i toy boy lo sanno benissimo, proprio per questo il loro ruolo li gratifica notevolmente.

Le coppie in cui lei è una Cougar sono in aumento: dal 21% del 2018 si è passati al 24% del 2021. Lo afferma il sondaggio di CougarItalia.com, il portale che promuove incontri tra donne in carriera ed uomini giovani.

Lei sugli anta e lui con molti anni di meno: è questa la tipica coppia Cougar, d’altra parte quale uomo non ha mai fantasticato almeno una volta di essere agganciato da una donna, piuttosto che impegnarsi per primo nel tentativo di conquistarla?

I numeri parlano chiaro: 4 donne su 10, almeno una volta nella vita, hanno avuto un’esperienza sessuale con un uomo 20 anni più giovane di loro. I Toy boy invece, sono più di 150mila in tutta Italia. Fidanzarsi con i ragazzini non sono più solo le celebrità come Jennifer Lopez, Lory Del Santo o Sharon Stone, ma anche le signore comuni.

SESSO
Vantaggi per lui: una donna matura ha molta più esperienza di una coetanea, ha tutto da insegnare e nulla da temere, per cui sa come prenderlo nel modo giusto, cosa piace e cosa no, quando osare e quando aspettare.

Vantaggi per lei: un uomo giovane è pieno di energia, aperto alle sperimentazioni e soprattutto pronto a farsi guidare dalla partner e ad assecondare tutti i suoi desideri.

TRADIMENTO
Vantaggi per lui: è improbabile che la donna lo tradisca, visto che la fase giovanile di ‘divertimento’ se l'è già lasciata alle spalle.

Vantaggi per lei: una volta che ha sondato l’universo insaziabile di una vera pantera, sarà ardua per il giovane esploratore accontentarsi delle altre donne, a meno che non abbassi l’asticella delle pretese.

ROMANTICISMO
Vantaggi per lei: un uomo giovane è ancora pieno di entusiasmo e spontaneità nei rapporti sentimentali, tendente alle coccole e ai pensieri romantici come mazzi di rose, cioccolatini. Sarà anche ingenuo, ma una vagonata di dolcezze è garantita.

Vantaggi per lui: una donna matura ha già raggiunto un livello di sicurezza di sè su cui una ragazza giovane ancora tentenna. È abituata ad essere indipendente e a pensare a se stessa, per cui non necessita di continue rassicurazioni su di sé, sul suo aspetto e sulla coppia.

Dal sondaggio, realizzato su un campione di 2 mila iscritte al portale CougarItalia.com, è risultato poi che le donne Cougar hanno una fortissima attenzione per i temi ambientali, scelgono accuratamente i prodotti personali in base all’impatto che hanno sull’ecosistema, riciclano tutto con estrema dedizione e pazienza ed investono nella «green economy».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le Milf arrivano le Cougar: aumentano le coppie in cui lui è molto più giovane di lei

TrevisoToday è in caricamento