social

Natale e Capodanno: trovato il modo per festeggiare

Chiusi in casa? No grazie! Ecco tutte le soluzioni possibili rispettando l'ultimo dpcm

Corsa alla prenotazione delle strutture con camera e cucina anche in Veneto, perchè sono in molti a non voler rimanere in casa. Le regole anti Covid non consentono molto, divieto di spostamento fuori dalla regione, coprifuoco alle 22, locali chiusi alle 18, ma c'è una idea che sta prendendo piede tra gli italiani.

La combinazione “cena più camera” scegliendo una struttura in regione, potrebbe rappresentare il piano B per chi non vuole rimanere in casa e desidera una serata in allegria ma in sicurezza, nel rispetto delle norme anti Covid dell'ultimo dpcm.

Prenotando un hotel, un agriturismo, una rifugio, qualsiasi struttura in Veneto dove si può dormire e mangiare, si riuscirebbe a festeggiare in modo perfettamente legale.

Si può andare per esempio dal soggiorno romantico con cena nel cuore di Treviso con accesso alla SPA, ci sono poi weekend nel Parco Naturale del Fiume Sile, soggiorni ad Asolo, nelle terre di Valdobbiadene con visita in cantina e degustazione di prosecco, una villa elegante del 1700. 

Alloggiare in queste strutture, dormire e mangiare, è in piena regola, a capodanno però la cena vi verrà servita in camera, e questo potrebbe non dispiacere molto alle coppie.

Va ricordato che secondo il nuovo dpcm in vigore non si può uscire dalla propria Regione dal 21/12/2020 al 7/1/2021 e il 25, 26, 31 dicembre si deve rimanere nel luogo di residenza, quindi bisogna arrivare in hotel il giorno prima se si esce dal proprio comune.

In altre parole, prenotando una stanza d’albergo per la notte è possibile cenare nella struttura senza limiti d’orario e usufruire dei servizi.  E sono stati numerosi gli hotel che ne hanno approfittato. Anche inventandosi formule ad hoc con sconti sulla cena o sul pernottamento, la mezza pensione.

Iniziative che hanno favorito nuove forme di turismo, una vacanza breve trascorsa nella stessa stessa regione in cui si vive. In Veneto siamo fortunati, perchè oltre alle città d'arte, tra cui spicca Venezia, c'è la montagna e anche se non si può sciare ha molte proposte per godersi la natura, la bellezza del lago di Garda, le terme per chi cerca una coccola, escursioni e visite guidate per chi ama stare l'aria aperta. Le piste da sci saranno chiuse fino al 7 gennaio, ma è permesso lo slittino, lo sci da fondo, le ciaspolate.

C'è fermento tra ristoratori che dispongono di stanze in affitto e albergatori attrezzati con il servizio ristorazione e in questo periodo cominciano ad esserci molte offerte speciali per Natale e Capodanno, che rischiano di andare esaurite in breve tempo.

Ecco alcuni siti dove trovare offerte di tutti i tipi, dalla spa romantica, al soggiorno gastronomico con cena gourmet, dalla mezza pensione al boutique hotel.

Quindi non si esce dalla nostra regione, si dorme e si mangia in una struttura alberghiera, concedendosi qualche ora di relax in piena sicurezza e la festa è fatta.

Natale 2020

Albero di Natale: le tendenze, i colori di moda

Natale 2020: le più belle decorazioni per la casa

Per non sbagliare: ecco i più bei regali di Natale per tutte le tasche

I migliori cesti natalizi originali ed economici

Natale e Capodanno 2021 in Veneto. Chiusi in casa? No grazie!

Qui trovate per Capodanno 48 proposte

Qui week end per tutti i gusti

1 Capodanno 2021 chiusi in casa? No grazie!

2 Suite Spa Padova

3 Casa di legno

4 Liassidi Palace Hotel

4.1 Cosa rende uniche le stanze del sontuoso Palazzo?

5 Agriturismo Corte Morandini

6 Villa dei Cedri Lazise sul Garda

6.1 Come si presenta il parco termale?

6.2 Di quali comfort dispongono gli appartamenti?

6.3 Villa dei Cedri offre anche altri servizi?

6.4 Villa dei Cedri sul Garda: evento Capodanno 2021 in Veneto

7 Locanda Case Bortot

7.1 Quali sono le specialità del menù?

7.2 Quali località posso visitare presso la Locanda Case Bortot?

8 Bed & Wellness Fisterre & Bed in Bus

8.1 Quali punti di interesse si trovano presso Bed & Wellness Fisterre?

8.2 E per gli amanti della natura e dell’escursionismo?

8.3 Cos’é il Bed in Bus?

9 Riserva Naturale Orientata Somadida

9.1 Dove si trova la riserva?

9.2 Riserva Naturale Orientata Somadida: Un po’ di storia

9.3 Flora della Riserva Orientata Somadida

9.4 Fauna della Riserva Orientata Somadida

9.5 Itinerari escursionistici

10 Capodanno 2021 sul Cansiglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e Capodanno: trovato il modo per festeggiare

TrevisoToday è in caricamento