rotate-mobile
Sport

Basket, De' Longhi partecipa al Trofeo Svalduz venerdì e sabato

La squadra bianco-celeste sarà a San Vendemiano per il quadrangolare con Pienne Pordenone, Rucker Sanve e DB Basket Montebelluna. Ancora ai box Daniele Parente e Matteo Maestrello

Nuova sfida pre-campionato per la Treviso Basket De' Longhi. Venerdì e sabato la squadra sarà in campo al Palasport di San Vendemiano per il quadrangolare "V Torneo Angelo Svalduz".

Al torneo parteciperanno oltre alla De' Longhi la Pienne Pordenone, della stessa categoria, e due team di DNC, i padroni di casa della Rucker Sanve e il DB Basket Montebelluna.

Il fischio di inizio sarà venerdì alle 19 con San Vendemiano-Pordenone e, alle 21, seguirà De' Longhi-Montebelluna. Sabato alle 19 la finalina e alle 21 la finale per il primo e secondo posto.

Resteranno ai box Daniele Parente e Matteo Maestrello, con qualche possibilità di recupero in tempo per giocare il torneo solo per il secondo.

"Stiamo lavorando tanto e duramente per amalgamare la squadra e trovare i giusti automatismi - commenta il capitano Ivan Gatto, rascinatore la settimana scorsa nel Torneo Basket DOC di Udine - Siamo un gruppo tutto nuovo e di lavoro ce n'è tanto da fare, non dobbiamo illuderci dopo il buon torneo giocato a Udine".

"Mi piace molto il nostro coach, Goran Bjedov - prosegue - è molto preparato e con lui lavoriamo bene perchè comprende e aiuta tutti sia sul piano tecnico che nella comprensione delle persone, qualità molto importante. Stiamo ponendo molto l'accento sulla difesa, stiamo imparando le regole difensive che vuole da noi il coach e insistiamo sulla mentalità difensiva che alla fine è quella che fa vincere i campionati. Questo lavoro ci tornerà buono per il campionato, lo ritengo fondamentale. Peccato per gli infortuni che hanno rotto il ritmo di crescita di parte della squadra, ma si stanno risolvendo e speriamo presto di tornare al completo. Il torneo di questo week end - conclude - sarà un altro importante test di avvicinamento all'inizio del campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, De' Longhi partecipa al Trofeo Svalduz venerdì e sabato

TrevisoToday è in caricamento