rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

RaboDirect PRO 12 - Benetton debutta contro gli Ospreys sabato

Primo incontro ufficiale a Monigo, sabato sera, per i Leoni di Franco Smith. Quattordici dei quindici titolari hanno vestito la maglia della Nazionale azzurra

Formazione quasi tutta italiana, sabato sera, per il debutto del Benetton Rugby in RaboDirect PRO 12 contro gli Ospreys.

I Leoni giocano in casa, a Monigo, alle 19.30 contro quella che fino all'anno era considerata la bestia nera dei bianco-verdi, che sono poi riusciti a imporsi per 12-6.

Quattordici dei quindici titolari in campo sono italiani e almeno una volta hanno vestito la maglia azzurra. Unico straniero Brendan Williams, schierato come estremo. Con lui, il triangolo allargato è completato da Ludovico Nitoglia e Luke McLean, mentre la coppia di centri, costituita da Alberto Sgarbi e Luca Morisi, è giovane e di talento. La regia in mediana sarà affidata ad Edoardo Gori ed Alberto Di Bernardo. In mischia, Robert Barbieri sarà il numero 8 con Alessandro Zanni e Manoa Vosawai flanker. Antonio Pavanello guiderà dalla seconda linea e da capitano, con Valerio Bernabò. Davanti, confermati Michele Rizzo a sinistra e Leonardo Ghiraldini come tallonatore, mentre Alberto De Marchi si sposta a destra.

GLI UOMINI SCELTI DA FRANCO SMITH

15 Brendan Williams

14 Ludovico Nitoglia

13 Luca Morisi

12 Alberto Sgarbi

11 Luke McLean

10 Alberto Di Bernardo

9 Edoardo Gori

8 Robert Barbieri

7 Alessandro Zanni

6 Manoa Vosawai

5 Valerio Bernabò

4 Antonio Pavanello (capitano)

3 Alberto De Marchi

2 Leonardo Ghiraldini

1 Michele Rizzo

A disposizione:

16 Giovanni Maistri

17 Ignacio Fernandez-Rouyet

18 Lorenzo Cittadini

19 Dean Budd

20 Christian Loamanu

21 Simone Favaro

22 Fabio Semenzato

23 Tobias Botes

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RaboDirect PRO 12 - Benetton debutta contro gli Ospreys sabato

TrevisoToday è in caricamento