rotate-mobile
Sport Monigo

Nuovi casi di Covid nel Benetton: salta il match di Challenge Cup con Agen

Secondo il suo protocollo Covid-19, l’EPCR convocherà ora il Comitato per la Risoluzione dei Risultati per determinare il risultato della gara annullata

L'EPCR, informata delle nuove positività al Covid-19 di alcuni giocatoridel Benetton Rugby, ha deciso di annullare la gara di European Rugby Challenge Cup contro Agen valida per il secondo turno della fase preliminare e prevista per oggi alle ore 14 a Monigo. Secondo il suo protocollo Covid-19, l’EPCR convocherà il Comitato per la Risoluzione dei Risultati per determinare il risultato della gara annullata. La decisione del Comitato sarà comunicata non appena possibile.

Il precedente non fa però ben sperare i Leoni visto che proprio venerdì l’EPCT ha inflitto una sconfitta per 28 a 0 a tavolino a tutte quelle formazioni che non sono state in grado di scendere in campo in Champions Cup. Se fossi così per i trevigiani sarebbe davvero una beffa dopo l'esordio vincente contro lo Stade Francais.

AGGIORNAMENTO: 

Il Comitato, composto dal Direttore Generale EPCR, Vincent Gaillard, dal membro del Consiglio EPCR, Andrea Rinaldo, dal Direttore EPCR COVID-19, Tom Walsh, dal Chief Financial Officer EPCR, Anthony Lepage, e dall’EPCR Head of Governance and Regulations, Liam McTiernan, ha esaminato i fatti riguardanti la partita ed è stato deciso che poiché Benetton Rugby aveva registrato delle positività ai test per l’identificazione del Covid-19, la partita non si sarebbe potuta svolgere in sicurezza. Pertanto Agen è stata considerata vincitrice dell’incontro con punteggio di 28-0 ricevendo così cinque punti. EPCR desidera sottolineare che la colpa non è stata considerata un fattore durante le deliberazioni e le decisioni del comitato sono state prese con l’obiettivo di facilitare il completamento della Challenge in circostanze senza precedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi casi di Covid nel Benetton: salta il match di Challenge Cup con Agen

TrevisoToday è in caricamento