Benetton Rugby, Giacomo Nicotera è un nuovo permit player dei Leoni

Il giovane tallonatore è il terzo permit player proveniente dalla dalla Rugby Rovigo Delta dopo Matteo Canali e Davide Ruggeri arrivati in Ghirada durante l’estate

Giacomo Nicotera

Il Benetton Rugby nelle ultime ore ha ufficializzato l’approdo del tallonatore Giacomo Nicotera (15.07.1996 – 183 cm x 102 kg) dalla Rugby Rovigo Delta come nuovo permit player della squadra biancoverde. Nicotera è il terzo permit player proveniente dalla formazione polesine – dopo Matteo Canali e Davide Ruggeri arrivati in Ghirada durante l’estate – che rinforzerà la rosa dei Leoni, in queste settimane senza 17 giocatori impegnati con l’Italrugby in vista degli impegni internazionali nel Sei Nazioni. Nicotera si è aggregato ai Leoni da questa settimana e si allenerà quotidianamente presso il centro sportivo de La Ghirada, con la possibilità di essere coinvolto per gli impegni del Benetton Rugby, o contrariamente sarà rilasciato e messo a disposizione del club di appartenenza.

Tallonatore classe ’96, Giacomo Nicotera è cresciuto nel Rugby Trieste 2004 e nel Venjulia Rugby Trieste, per poi approdare nel 2015 al Mogliano Rugby con cui ha giocato tre stagioni raccogliendo 36 presenze e siglando 3 mete in Super10. Per Nicotera anche una breve esperienza in Nuova Zelanda nel Sumner Rugby Football Club, una società dilettantistica alla periferia di Christchurch, e poi il ritorno in Veneto e il trasferimento al Rugby San Donà nella stagione 2018/2019. Nella formazione veneziana colleziona 22 partite e 1 marcatura in Top12. Durante l’estate di un anno fa il trasferimento a Rovigo con cui totalizza 6 presenze e 1 meta, prima che la scorsa stagione venisse interrotta a causa dell’esplosione del Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Capienza ridotta in negozi e centri commerciali»

  • Malore improvviso al rifugio: 62enne muore tra le braccia della compagna

  • Metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunce

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Schianto tra camion, chiuso il tratto Portogruaro-San Stino della A4

Torna su
TrevisoToday è in caricamento