rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Prima Categoria, il San Vendemiano vince l'anticipo e si conferma al comando del girone G

Successo in rimonta per i biancorossi che regolano 2-1 in rimonta il fanalino di coda Santa Lucia

SANTA LUCIA - SAN VENDEMIANO 1 - 2

Santa Lucia (4-3-3): Bazzichetto, Saccon, Buosi, Camara, Pizzol, Akowuah (25' st Bernardel), Armellin, Brandalise (32' st Dal Bo), Pol (18' st Modanese), Mballoma (8' st Roman), El Bakhtaoui. All. Fornasier. 

San Vendemiano (4-3-3): Zamberlan, Cadamuro (41' st Boscaratto), Tawiah (27' pt Pasin, 9' st Bitri), Stefan, Sordi (36' st Giacomin), Artico, Bin (28' st Prizzon), Cadò, Piccin, Bet, Gullo. All. Moro. 

Reti: pt 24' El Bakhtaoui; st 8' Gullo, 31' Bet. 

Arbitro: Simonetto di San Donà di Piave. 

Note: ammoniti Camara. Angoli 1-3. Recuperi pt 1', st 8'. Spettatori 300 circa. 

Santa Lucia di Piave. Il San Vendemiano vince in rimonta 2-1 allo stadio XXV Aprile di Santa Lucia e consolida il primato nel girone G, andando al comando solitario almeno per 24 ore. Niente da fare per il Santa Lucia che disputa un buon primo tempo, andando avanti con El Bakhtaoui, ma nella ripresa cala in maniera drastica, lasciando campo a un San Vendemiano quadrato e che ha saputo sfruttare quasi tutte le opportunità create. 

Il Santa Lucia, in maglia nera, scende in campo con il 4-3-3: davanti a Bazzicchetto i centrali sono Pizzol e Akowuah, Camara in regia, ali Mballoma ed El Bakhtaoui. Divisa rossa invece per il San Vendemiano, disposta in campo dall'ex Diego Moro con un modulo speculare: i terzini sono Cadamuro e Tawiah, mezzali Cadò e Stefan, punta centrale è Piccin vista la squalifica di Bozzon. Il match inizia a ritmi non elevatissimi e per vedere qualcosa di concreto bisogna attendere un quarto d'ora: corner di Bet, respinta corta di pugno di Bazzichetto, Cadò rimette in mezzo, mischia paurosa davanti al portiere e poi fallo in attacco fischiato a un giocatore del San Vendemiano. Per vedere un tiro in porta bisogna attendere il 22': Cadò recupera palla e serve Pol, sponda per il sinistro di Bin, Bazzicchetto blocca sicuro. Al 24' imcomprensione tra Cadamuro e Zamberlan, ne approfitta El Bakhtaoui che si inserisce e insacca a porta vuota. La rete vivacizza la partita: al 26' cross di Gullo, incornata di Pol e palla larga di poco. Pare piovere sul bagnato per il San Vendiamo che un minuto dopo deve cambiare il terzino sinistro Tawiah causa infortunio, sostituito da Pasin. Al 33' Gullo e Piccin dialogano appena dentro l'area avversaria, la conclusione finale del numero nove termina però altissima. Santa Lucia a un passo dal raddoppio al 39': traversone di Buosi per il solissimo Pol che stoppa e tira da una decina di metri, strepitoso la scelta di tempo di Zamberlan che gli sbarra la strada e respinge la conclusione. 

Inizia il secondo tempo e il San Vendemiano pareggia i conti con Gullo che inscca facilmente da pochi passi un traversone dalla destra. Solo un minuto prima il Santa Lucia aveva avuto una buona opportunità con Brandalise, il quale da posizione interessante aveva però mancato il bersaglio. Gli ospiti dopo aver pareggiano alzano maggiormente il baricentro, chiudendo i padroni di casa dentro la propria metà campo: al 18' ci prova Gullo, blocca Bazzichetto. Situazione simile al 22', questa volta favorita dalla marcatura decisamente leggera della difesa del Santa Lucia, in ogni caso l'esito è identico al precedente. La rete del sorpasso arriva al 31' quando Bet dalla distanza prende la mira e infila Bazzichetto alla sua sinistra. Non c'è reazione da parte di un Santa Lucia calato vistosamente nella ripresa e allora il San  Vendemiano va vicinissimo al tris: al 39' cross del neoentrato Prizzon per Pol che calcia rasoterra sul primo palo, sulla linea Bazzichetto riesce a bloccare in tuffo. Al 44' il Santa Lucia sfrutta una spazio sul centro sinistra della difesa avversaria, Roman avanza fino alla conclusione, la palla viene deviata e arriva docile tra le braccia di Zamberlan: protesta tutta la panchina che chiede il rigore per un tocco con il braccio, l'arbitro però è di altro avviso. Nel lunghissimo recupero non succede praticamente nulla se non un calcio di punizione di Camara su cui mette i guantoni Zamberlan, sigillando il successo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria, il San Vendemiano vince l'anticipo e si conferma al comando del girone G

TrevisoToday è in caricamento