rotate-mobile
Sport Casier

Inizio da sogno per la Came Dosson: vince contro Milano e vola in vetta alla classifica

Aspettando gli altri risultati del campionato di Serie A, i ragazzi di mister Rocha si godono un meritato primato in vetta alla classifica dopo aver battuto in casa gli avversari meneghini

CASIER Vittoria della Came Dosson nell'esordio stagionale al Paladosson e tre punti che permettono alla squadra del presidente Zanetti di godersi la vetta della classifica almeno per un giorno, in attesa che si concluda il quadro delle gare della seconda giornata.

I ragazzi di mister Rocha hanno ampiamente meritato la vittoria dominando la gara per gran parte del tempo; allo stesso modo però Milano si è rivelata un avversario ostico che ha saputo mettere in difficoltà capitan Bellomo e compagni nei momenti chiave della gara. Sugli scudi tra gli altri va senza dubbio Murilo, a segno quattro volte, un poker condito dalla doppietta di Grippi. Parte forte la Came che mette subito all'angolo gli ospiti: possesso di palla e pressing le armi con le quali i biancoblu passano in vantaggio, grazie a Murilo che approfitta di un disimpegno errato della retroguardia meneghina ed infila Tondi. Lo svantaggo scuote Milano che inizia ad affacciarsi dalle parti di Vascello: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Alan risolve in rete un batti e ribatti in area di rigore. La Came non ci sta e si riporta in vantaggio poco dopo ancora con Murilo che realizza con un tiro piazzato su assist di Rangel, bravo a rubare palla agli avversari. Dopo il secondo vantaggio i padroni di casa non riescono più a mantenere alto il ritmo come ad inizio gara e Milano ne approfitta. Il più pericoloso tra i ragazzi di mister Sau in questa fase è Leandrinho che prima spaventa Vascello con un tiro a fil di palo a conclusione di una bella azione personale a tagliare il campo, quindi a pochi secondi dal duplice fischio trova il pareggio con un'azione fotocopia.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Rocha scendono in campo molto determinati e nel giro di pochi minuti ritornano in vantaggio grazie alla doppietta personale di Grippi: la prima marcatura sugli sviluppi di un'azione da calcio d'angolo su cui è bravo a farsi trovare libero di concludere con un forte tiro angolato, la seconda al termine di un'azione personale che lo porta a concludere indisturbato nei pressi della porta avversaria. Sembra l'uno due capace di chiudere il match ma Milano è brava a rimanere in gara grazie alla rete di Peverini che ben appostato sul secondo palo conclude in rete una buona manovra ospite. Da qui in avanti la gara si complica per capitan Bellomo e compagni costretti a difendere il vantaggio dalle sfuriate degli ospiti. Il punteggio rimane fermo anche dopo l'espulsione di Tondi, colpevole di aver travolto Japa fuori dall'area di rigore. La svolta arriva a cinque minuti dal termine dell'incontro con l'ingresso del quinto uomo di movimento per il Milano. La Came si dimostra in questa fase molto solida in fase difensiva e, come già accaduto a Rieti, abile a punire gli avversari nelle fasi di gioco in cui la loro porta è sguarnita: in questo caso il protagonista è Murilo che con due conclusioni chirurgiche ha fissato il punteggio sul 6-3 finale. Grande soddisfazione in casa Came per l'esordio vincente davanti ai tifosi e agli sponsor e per il, seppur momentaneo, primato in classifica. Sabato prossimo altra trasferta molto impegnativa contro il Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio da sogno per la Came Dosson: vince contro Milano e vola in vetta alla classifica

TrevisoToday è in caricamento