rotate-mobile
Sport Borgo Mestre / Via Ghirada

Colpo di mercato in casa Benetton: confermato Alessandro Zanni

Notizia migliore non poteva arrivare in questo momento delicato di stagione per i leoni biancoverdi: confermato il flanker azzurro

TREVISO - Buone nuove a Treviso. Il Benetton Rugby comunica infatti di aver raggiunto nei giorni scorsi l'accordo per la permanenza in biancoverde del terza linea Alessandro Zanni per le prossime tre stagioni. Giocatore nato ad Udine il 31 gennaio 1984 (193 cm, 108 kg), è attualmente alla sua sesta stagione con il XV della Marca, essendo arrivato a Treviso da Calvisano nell'annata 2009/2010 (in precedenza aveva indossato la maglia anche della natia Rugby Udine).

Con i biancoverdi ha conquistato all'esordio uno Scudetto, una Super Coppa Italiana ed una Coppa Italia e poi partecipato a 5 tornei Celtic League/PRO12. Ha indossato la maglia del prestigioso club ad inviti dei Barbarians e per 87 volte quella della Nazionale Italiana, dopo i trascorsi con le Nazionali Giovanili. Un infortunio alla prima giornata del torneo Sei Nazioni 2015 contro l'Irlanda l'ha costretto ad un intervento chirurgico al ginocchio destro, eseguito il 12 febbraio scorso ad Abano Terme (Padova) dal Prof. Roberto Nardacchione e dalla sua equipe, con la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro mediante allograft. 

I tempi di recupero previsti sono stati stimati in cinque mesi circa, con la conseguente chiusura anticipata della stagione per l'atleta, destinato al rientro in estate. Con la firma giunta in settimana da parte del giocatore è stato posto un primo importante tassello nella definizione della rosa del Benetton Treviso per la nuova stagione. "Tutti conosciamo il valore di Alessandro e quanto possa dare alla squadra - ha commentato il Presidente Amerino Zatta - La prossima per lui sarà la settima stagione in biancoverde e naturalmente si è contraddistinto nel tempo come uno dei leader naturali della squadra, ma anche con la Nazionale Maggiore. Sono sicuro che la notizia renderà felici i nostri tanti tifosi che non vedono l'ora di poter riabbracciare Alessandro in campo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato in casa Benetton: confermato Alessandro Zanni

TrevisoToday è in caricamento