rotate-mobile
Sport Conegliano

Imoco Volley coach Santarelli confermato per un'altra stagione

L'allenatore delle Pantere di Conegliano continuerà a guidare la squadra dopo la straordinaria conquista del "Qadriplete" di quest'anno. Obiettivo: continuare a vincere

Daniele Santarelli continuerà anche per la stagione 2021/22 ad essere l'allenatore dell'Imoco Volley. Una conferma annunciata per il 39enne coach di Foligno (l'8 giugno festeggerà i 40) che quindi sarà per il quinto anno sulla panchina delle Pantere come capo allenatore, dopo essere stato anche assistente nel biennio 2015/17 con coach Mazzanti.

Dal suo avvento sulla panchina gialloblù,  il suo primo incarico su una panchina di Serie A, per il tecnico umbro un 'cursus honorum' incredibile: 180 partite da capo allenatore (sulle 359 totali dell’Imoco, praticamente metà) con 158 vittorie e 22 sconfitte, una soltanto nelle ultime due stagioni, con una formidabile striscia vincente ancora aperta di 64 partite. Da quando c'è Daniele Santarelli in panchina l'Imoco Volley ha partecipato a 14 finali su 15 manifestazioni giocate, con 10 finali vittorie: 3 Scudetti, 3 Supercoppe, 2 Coppe Italia, 1 Mondiale per Club, 1 Champions League,  che ne fanno già nonostante la giovane età uno degli allenatori più vincenti della storia del volley italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley coach Santarelli confermato per un'altra stagione

TrevisoToday è in caricamento