rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

De Longhi all'ultima spiaggia: deve vincere altrimenti è fuori dai playoff

La squadra di coach Pillastrini reduce dalla beffa in gara-3 cerca l'impresa a Casale per rimandare il verdetto del passaggio del turno. Appuntamento lunedì alle 20.30

TREVISO Lunedì alle 20.30 si decide la permanenza nei play off di Serie A2 della De' Longhi Treviso Basket. Dopo la sconfitta in gara3 ieri a Casale Monferrato, contro una Novipiu' capace di rimontare nel finale dopo una gara condotta dal 1' al 39' minuto dai trevigiani, solo una vittoria nel quarto episodio della serie, che vede ora avanti 2-1 i piemontesi, terrebbe "in vita" TVB che potrebbe vantare la gara5 al Palaverde, in programma mercoledì sera.

Se invece vincerà la Novipiu' Casale Monferrato invece, il team di coach Remondino strapperà il pass per i Quarti di Finale estromettendo dalla corsa la testa di serie n°1 del lotto. Treviso domani come già domenica in gara3, verrà raggiunta da un folto seguito di tifosi e supporters, tre pullman allestiti per gara4 e molti raggiungeranno il Piemonte anche con mezzi propri.


Novipiù Casale Monferrato-De' Longhi Treviso  (Serie: 2-1 Casale Monferrato)

Il riepilogo della serie:
Gara 1: Dom 01/05/16 - De' Longhi Treviso-Novipiù Casale Monferrato 61-67
Gara 2: Mer 04/05/16 - De' Longhi Treviso-Novipiù Casale Monferrato 83-54
Gara 3: Sab 07/05/16 - Novipiù Casale Monferrato-De' Longhi Treviso 72-65
Gara 4: Lun 09/05/16 20:30 -  Novipiù Casale Monferrato-De' Longhi Treviso
Gara 5 (eventuale): Mer 11/05/16 20:30 - De' Longhi Treviso-Novipiù Casale Monferrato

Stefano Pillastrini, coach di TVB: "L'amarezza per l'andamento di gara1 è tanta, ci dispiace per i nostri tifosi che sono stati straordinari e perchè non siamo riusciti a chiudere tenendo il pallino per 35' e subendo tantissimo il loro attacco nelle ultime giocate decisive. Blizzard si è dimostrato un grande giocatore ancora una volta e ha punito ogni nostra distrazione difensiva. E' stata una partita emblematica dei play off, bisogna giocare per 40' senza mai scendere di intensità, siamo una squadra giovane che solo giocandole queste partite puo' fare esperienza.Adesso dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto e ripresentarci a gara4 consapevoli della partita che dovremo fare. Dobbiamo essere più concreti, difendere bene per tutta la partita speciesu chi, tipo Blizzard ieri, mostrerà di essere in palla, e in attacco costruire quei tiri che ieri ci siamo conquistati nei primi 35 minuti. Ce la metteremo tutta, questo è certo, anche domani si riparte da zero a zero."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Longhi all'ultima spiaggia: deve vincere altrimenti è fuori dai playoff

TrevisoToday è in caricamento