menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una foto di gruppo

Una foto di gruppo

Galilei School Cup: vittorie per Mantegna, Castelfranco, Serena, Treville e Feltre

Bellissimo momento di sport per studenti e rispettive famiglie quello passato da centinaia di ragazzi sabato nei campi della Ghirada, simbolo della leggendaria squadra del Benetton

TREVISO Più che una finale è stata una grande festa di pallacanestro. Si sono svolte sabato mattina in Ghirada le Finali della "Galilei School Cup", torneo promosso dal Comitato Provinciale Fip di Treviso, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Treviso, Benetton Basket, Verde Sport e il Comune di Treviso. Giunta alla ventesima edizione, School Cup è la manifestazione di basket scolastico giovanile 3 vs 3 dedicata alle scuole secondarie di primo grado (scuole medie) delle province di Treviso e Belluno.

Presenti per l'occasione il presidente di Fip Treviso, Domenico Immucci, il vice presidente di Fip Veneto, Riccardo Guolo, il vice presidente di Fip Treviso, Nevio Corich, il responsabile dell'attività sportiva del Provveditorato, prof. Roberto Chiariotti, il responsabile del settore giovanile della Benetton, Paolo Pressacco e il preside dell'Istituto Galilei, dottor Sandro Spigariol. "E' stata una bella festa per tutti, dove ha vinto la passione per la pallacanestro" le parole del numero uno di Fip Treviso, Domenico Immucci, ideatore dell'evento. "Complimenti alle squadre vincitrici, ma un plauso a tutte le squadre, ai ragazzi e ai loro insegnanti che hanno reso possibile questa manifestazione. Un ringraziamento all'Istituto Galilei per essere stato al nostro fianco e aver supportato la realizzazione dell'evento, ma anche ai tanti Miniarbitri e ai refertisti che si sono resi disponibili. Il tutto ovviamente senza dimenticare tutti i collaboratori di Verde Sport, Benetton Basket e Fip Treviso". Per questa edizione la “School Cup” ha avuto una nuova denominazione: “Galilei School Cup”, grazie alla collaborazione con l'Istituto "Galilei".

A contendersi il titolo provinciale sono state 66 squadre che hanno dato vita a una grande mattinata di pallacanestro. Alla fine a festeggiare sui parquet de "La Ghirada" sono state le seguenti squadre:



1^ MEDIA:
Maschile:
1. MANTEGNA 7
2. GIORGIONE 1
3. TREVISO COLETTI 4

Femminile
1. CASTELFRANCO FEMM. 2
2. SUSEGANA FEMM. 2
3. STEFANINI FEMM. 1

2^ MEDIA:
Maschile:
1.SERENA 1
2. PREGANZIOL 2
3. CESIO MAGGIORE

Femminile
1. TREVILLE FEMM. 1
2. MARTINI FEMM. 2
3. MANTEGNA FEMM. 9

3^ MEDIA
Maschile:
1. FELTRE ROCCA 1
2. SAN FLORIANO 4
3. SUSEGANA 2

Femminile
1. SERENA FEMM 1
2. CORNUDA FEMM 2
3. GIORGIONE FEMMINILE 5

Le squadre vincenti accederanno alla Fase Regionale del Campionato Studentesco che si disputerà il 19 maggio sempre in Ghirada.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento