rotate-mobile
Sport Preganziol

Orienteering a Preganziol: oltre 160 i partecipanti alla gara

Sabato 11 maggio la manifestazione sportiva organizzata con il patrocinio del Comune di Preganziol ha portato tantissimi atleti nelle strade del paese. Il sindaco ha premiato i vincitori

Dopo le prime esperienze estive del 2015 e 2016 avviate con la collaborazione fra Orienteering Malipiero Marcon e l'amministrazione comunale, il tour trevigiano di Orienteering (circuito provinciale) ha fatto nuovamente tappa a Preganziol: sabato 11 maggio oltre 160 concorrenti hanno preso parte alla gara organizzata, con il patrocinio ed il contributo dell’amministrazione comunale, dall’ Or. Malipiero – Marcon.

Aiutati dal meteo (non è piovuto fino a sera), la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi, con atleti di tutte le età che hanno animato i quartieri di Preganziol - est alla ricerca dei punti predisposti per ciascun percorso. Nell’occasione è stata coinvolta anche la scuola secondaria U. Foscolo con attività di conoscenza e avviamento all’orienteering proposte dall’associazione organizzatrice, nella settimana precedente la gara, alle classi prime e seconde: i risultati, in termini di partecipazione, sono stati lusinghieri. «160 persone che corrono e passeggiano per il centro cittadino tutte insieme sono un bel vedere, un tocco di allegria che porta vivacità. Siamo davvero contenti che, dopo le prime esperienze degli anni scorsi, l'appuntamento preganziolese sia stato inserito in circuito provinciale» hanno dichiarato gli organizzatori.  A fine giornata soddisfazione per tutti e premiazioni alla presenza del sindaco Paolo Galeano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orienteering a Preganziol: oltre 160 i partecipanti alla gara

TrevisoToday è in caricamento