rotate-mobile
Sport Oderzo / Via Gaetano Donizetti

Grifoni Rugby Oderzo: trovato in città un nuovo spazio d'allenamento al “Pala Masotti”

Grazie all’accordo con il Comune è stata risolta la carenza di spazi per il club opitergino. Ora verranno cercate soluzioni alternative per il beach handball

ODERZO Promuovere lo sport e le associazioni sportive locali riservando loro spazi adeguati. Risponde a questa logica di attenzione verso lo sport a 360 gradi la recente decisione da parte della giunta comunale di Oderzo di affidare all’associazione sportiva dilettantistica Grifoni Rugby Oderzo un nuovo spazio dove poter svolgere la propria attività. Fondata nel 2006, con quasi 20 squadre e 350 atleti da gestire, l’associazione, che attualmente svolge e proprie attività presso il campo del Foro Boario in via Donzetti, da tempo soffre di carenza di spazio.

Una necessità di spazi che negli ultimi tempi stava diventando cronica, impendendo alla società sportiva di svolgere adeguatamente le partite e gli allenamenti delle squadre femminili, maschili ed amatoriali. E’ stato quindi individuato un nuovo spazio nell’area retrostante il “Pala Masotti” che andrà ad aggiungersi all’attuale del Foro Boario. Lo spazio consentirà di realizzare un campo da rugby idoneo, usufruendo in parte anche dello spazio attualmente occupato dal campo da beach handball.

Spiega l’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Artico: “L’accordo con Grifoni rugby Oderzo, con cui verrà a breve sottoscritta una convenzione, prevede che l’associazione si faccia carico della sistemazione dell’area per renderla adatta all’attività sportiva. L’associazione si impegnerà anche ad accumulare la sabbia attualmente presente nello spazio dedicato al beach handball. Nel frattempo verranno cercate soluzioni alternative per il beach handball con la promessa che, se non sarà possibile individuarne, esso potrà continuare ad essere praticato nei mesi estivi nell’area retrostante l’impianto sportivo Masotti”. I lavori di sistemazione saranno preventivamente approvati dall’amministrazione e dall’ufficio tecnico comunale. L’associazione sportiva si impegna inoltre a concedere l’uso dello spazio a titolo gratuito a tutte le scuole opitergine concordando gli orari per gli eventuali pomeriggi e, tramite convenzione, a collaborare con altre associazioni sportive locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifoni Rugby Oderzo: trovato in città un nuovo spazio d'allenamento al “Pala Masotti”

TrevisoToday è in caricamento