rotate-mobile
Sport Conegliano

Strepitosa Imoco Volley: asfalta Modena e vince la sua prima Coppa Italia

Grande successo a Firenze per le ragazze allenate da coach Mazzanti. Le Pantere hanno dominato dal primo minuto la finale di Coppa Italia mettendo in grande difficoltà le avversarie

TREVISO Un vero e proprio trionfo. Dopo la meritatissima vittoria dello scudetto nella scorsa stagione, l'Imoco Volley ha conquistato la prima Coppa Italia della sua storia battendo per 3-0 le avversarie della Liu-Jo Nordmeccanica Modena.

Una partita strepitosa, dominata dalle Pantere già dai primi minuti di gara. Tra i cori e gli incitamenti dei tantissimi tifosi gialloblu arrivati al Mandela Forum, il match parte subito a spron battuto con l’Imoco che prova a scappare con le battute velenose di Skorupa, gli attacchi di Fawcett (schierata opposto) e Ortolani. Con un muro di Robinson arriva il 7-3 che costringe Modena al time out. Il primo set si chiude con il punteggio di 25-23 grazie a un grande sprint finale della squadra di Conegliano e a un'imprendibile diagonale di Ortolani che costringono le avversarie ad arrendersi. Secondo set con le Pantere sempre molto concentrate e attente a non lasciare troppo spazio agli attacchi di Modena, motivata a cercare il pareggio nel computo totale dei set il prima possibile. Con una grande prova però l'Imoco riesce ad aggiudicarsi anche il secondo parziale di gara grazie a un pallonetto delizioso di Ortolani che porta il risultato sul 22-19, poi Moki “para” tutto e Robinson si esalta fino alla chiusura di Folie: 25-22 il punteggio finale. Nel terzo set arriva la reazione delle avversarie che dopo aver lottato punto su punto riescono a passare in vantaggio e a portarsi sul 17-20. Con un grande scatto d'orgoglio le Pantere, guidate da una maestosa Serena Ortolani, riescono però a rientrare in partita e ad arrivare a due punti dalla vittoria con il momentaneo 23-21. Pochi minuti dopo il gran finale con il meritato successo Imoco che fissa il punteggio finale sul 25-23. Il Mandela Forum si tinge di gialloblu. La festa può ufficialmente cominciare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strepitosa Imoco Volley: asfalta Modena e vince la sua prima Coppa Italia

TrevisoToday è in caricamento