rotate-mobile
Sport

Imoco Volley stecca l'esordio in campionato: Scandicci trionfa al tie break

Partita spettacolare ed emozionante al Palaverde. Davanti a 4300 tifosi le Pantere steccano l'esordio e si arrendono a una strepitosa prestazione di Scandicci che vince 2-3 al tie break

TREVISO Dopo la grande festa dell’alzabandiera e delle tante premiazioni che hanno “scaldato” gli oltre quattromila del Palaverde, l’Imoco Volley parte con lo scudetto sulle maglie per iniziare il campionato di A1 con un big match contro la Savino del Bene Scandicci, uno dei top team del 2016/17, guidata da nomi illustri come l’ex capitana gialloblu’ Valentina Arrighetti e “Flo” Meijners.

Partenza sprint delle Pantere con tre gemme di capitan Ortolani, 3-0. L’Imoco insiste con una grande Tomsia (chiuderà il set con 9 punti e un fantastico 8/9 in attacco) fino al 5-0, time out di Scandicci. Le toscane dopo averci parlato su si riprendono fino al 7-4, ma Conegliano risponde e vola 10-5 con il muro di Tomsia. Rondon e compagne pero’ rispondono e pareggiano a quota 10 con un break 5-0. Il primo set prosegue con una accesa battaglia punto su punto, ma alla fine è l'Imoco ad aggiudicarsi il primo parziale con il risultato di 25 a 20. Il secondo set vede Meijners e compagne molto più agguerrite, prendono il vantaggio 10-11 con Havlickova e restano avanti per tutta la parte centrale del parziale. Grazie a una strepitosa Flo Meiijners, il set si chiude con il punteggio di 21-25. Nel terzo set la squadra di Mazzanti riparte subito forte grazie alle difese di De Gennaro e al braccio armato di Ortolani e Tomsia: 4-0, 8-4, poi Scandicci con orgoglio (e un’ottima Da Silva) si fa ancora sotto (12-9). Ma la squadra di casa alza il ritmo, difende alla grande e chiude punti pesanti con Ortolani, De Kruijf e Folie per il 16-10. Il set si chiude con l'arrembaggio delle Pantere che riescono a chiudere 25 a 18 riportando il parziale di gara su 2 set a 1: il Palaverde è una bolgia. Il quarto set è una lotta disperata con l'Imoco che cerca in tutti i modi di chiudere la partita e una Scandicci che non vuole arrendersi e infatti riesce a trascinare la partita al tie break con il punteggio di 23 a 25. La tensione è alle stelle e le Pantere iniziano ad avvertire la stanchezza. Si lotta fino alla fine sul filo del rasoio, c’è pero’ il grande muro di Ferreira Da Silva (MVP) che regala due match point (12-14) alla Savino del Bene. La partita si chiude un bagher out di Tomsia che consegna a Scandicci la vittoria per 3-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley stecca l'esordio in campionato: Scandicci trionfa al tie break

TrevisoToday è in caricamento