Domenica, 16 Maggio 2021
Sport

Le Pantere dell'Imoco tornano al Palaverde per sfidare il Volley Forlì

Le ragazze di coach Chiappini cercano il riscatto dopo una sfortunata parentesi in Coppa Italia. Sulla via del recupero la fondamentale Glass

CONEGLIANO - Dopo la parentesi della Coppa Italia, 8° di ritorno al Palaverde domenica alle 18.00, avversaria il Volley 2002 Forlì. Sarà la prima di quattro gare decisive per la griglia play off in questo finale di Regular Season, con l’Imoco che, attualmente quinta, dopo Forlì avrà tre big match, domenica 15 a Modena contro le seconde, domenica 22 (alle 17.00) al Palaverde con la capolista Novara, per chiudere sabato 28 a Piacenza contro la Nordmeccanica attualmente appaiata alle Pantere. Forlì, battuta all’andata in terra romagnola per 3-2, è penultima con 5 punti mentre l’Imoco è quinta a quota 32.

ARBITRI
Rachele Pristera’ e Giuliano Venturi
BUS NAVETTA NPU
Consueto bus navetta da Conegliano. Partenza h 16,15 dal parcheggio Interspar. Info 389 8321644
MEDIA
Diretta video su www.sportube.tv e diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz), anche in streaming www.radioconegliano.it

BOTTEGHINI
Casse del Palaverde aperte dalle ore 16.30, disponibili biglietti per ogni ordine di posto (5 euro, 10 euro, 18 euro, under 10 gratis).

DICHIARAZIONI
Alessandro Chiappini, coach Imoco Volley: “Siamo in progresso, abbiamo svolto una buona settimana di lavoro, puntando sia sulla parte fisica perchè era la settimana buona per mettere un po’ di benzina nel serbatoio in vista della fase calda della stagione e i play off, sia sulla parte tecnico-tattica visto che ora al completo possiamo concentrarci sugli aspetti da migliorare. Anche Rachael Adams sta rientrando nei ranghi con cautela, quindi ci stiamo preparando al meglio per la fase più importante della stagione. Sono contento che siamo tornati in palestra dopo la Coppa Italia con una rabbia positiva, volontà di lavorare in palestra e di crescere, sono contento dello spirito che c’e’ nella squadra e nella voglia delle ragazze di mostrare la forza di questa squadra di qui alla fine. Abbiamo di fronte quattro gare importanti, importanti verifiche per noi e test probanti per abituarci al clima e al livello dei play off, abbiamo bisogno di sfide di questo genere. In quest’ottica la gara di domenica con Forlì, che apre questo finale di stagione regolare, va affrontata con intelligenza, consapevoli che se giochiamo al 100% il risultato potrà essere nostro,ma solo se diamo il 100%. La crescita e la consapevolezza della squadra passa anche per partite come questa, dove dimostrare a noi stesse stabilità, equilibrio e sicurezza nei propri mezzi.”

LA MAGLIA DEL CUORE
Nel pre partita verranno consegnate direttamente dalle Pantere dell’Imoco schierate in campo le maglie ai partecipanti all’Asta Benefica di Cuoredarena “La Maglia del Cuore”, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza all’Ospedale del Lido di Venezia per finanziare il progetto #Velapertutti, finalizzato all’acquisto di una speciale imbarcazione a vela per disabili. A fine gara foto con i responsabili dell’Ospedale del Lido e di Cuoredarena.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Pantere dell'Imoco tornano al Palaverde per sfidare il Volley Forlì

TrevisoToday è in caricamento