rotate-mobile
Sport

La TVB al Palaverde contro la Bondi Ferrara. E intanto il Consorzio arriva a 85 soci

Ottimo successo per il Consorzio del Treviso Basket che ora punta alla tripla cifra. Nel frattempo diramati i calendari di Coppa Italia: per la Tvb inizio il 4 marzo

TREVISO L’inizio 2016 sta portando nuove adesioni al Consorzio UniVerso Treviso, nato nel 2012 per promuovere la pallacanestro nel territorio e che ha rifondato il Treviso Basket: grazie all’ingresso nella compagine di Anthea (ambito assicurativo), Marchiol (storica commerciale di materiale elettrico, molto vicina allo sport trevigiano), A&A (Consulenti nella gestione dei sinistri) e Link Soluzioni (consulenze immobiliari e di valutazione del rischio) i soci sono diventati 85. “L’obiettivo della tripla cifra non è più così lontano – dichiara il Presidente Marco Fabbrini - La viralità del nostro movimento coinvolge un numero sempre maggiore di persone che si appassionano alla pallacanestro grazie a Treviso Basket (non il contrario). I 4 nuovi ingressi nel Consorzio sono un’ottima spinta per consolidare il gruppo e offrire nuovi settori di interazione per i vecchi soci”. Come detto, tra i nuovi partner è presente Anthea Spa, società di brokeraggio assicurativo di Vicenza che gestirà le polizze assicurative della squadra trevigiana, oltre a supportare l’attività del consorzio. Flavio Marelli, Presidente di Anthea, ha dichiarato: «Siamo molto contenti di essere entrati in un network che unisce passione e sport, business e responsabilità sociale, in una città, per altro, in cui siamo presenti con una nostra sede operativa. Diventando soci del Consorzio UniVerso Treviso, entriamo per la prima volta nel mondo del basket, rafforzando così la nostra presenza nello sport, un settore dal punto di vista del brokeraggio assicurativo di grande potenzialità».

DE' LONGHI TREVISO BASKET-BONDI FERRARA DOMENICA ORE 18 AL PALAVERDE
De' Longhi Treviso Basket impegnata nella quarta giornata di ritorno domenica al Palaverde alle ore 18, avversaria la Bondi Ferrara. All'andata vinse TVB in terra ferrarese per 78-68, ma da quella partita la squadra estense ha cambiato pelle sul mercato e viene da una striscia di due vittorie consecutive e sta risalendo la classifica (oggi la Bondi ha 16 punti, contro i 26 di TVB che è seconda). Punti di forza l'ex reggino Erik Rush (17 punti a partita), l'esperto lungo David Brkic (15.5 punti e 8.4 rimbalzi),Ryan Bucci (14 punti) e l'altro USA Henderson (10 punti e 7 rimbalzi).

MINUTO DI SILENZIO
Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Gianni Augusto Giomo, una grande gloria del basket trevigiano e nazionale scomparso in settimana.

ARBITRI
Radaelli, Foti, Raimondi

MEDIA
Diretta web video su LNP TV (www.legapallacanestro.com, in abbonamento) e diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it)

LEVIGAS-DAY
Domenica lo sponsor di gironata sarà Levigas, azienda di fornitura di energia che fa parte del consorzio Universo Treviso. Levigas avrà i suoi corner informativi agli ingressi del Palaverde e distribuirà gadgets al pubblico interessato, fornirà anche alla coreografia ideata assieme ai tifosi ben 5000 bandierine biancocelesti con il logo Levigas. Nell'intervallo gioco per il pubblico, in regalo ai partecipanti una canotta Levigas-TVB e un regalo al vincitore.

DICHIARAZIONI
Stefano Pillastrini, coach di TVB nato a Ferrara (ha anche allenato in passato la squadra della sua città), presenta il match di domenica:
"E' il peggior momento per affrontare la squadra di Ferrara, perchè in un telaio già di alta qualità, ma con le rotazioni un po' corte, hanno aggiunto due veterani come Guarino e Soloperto che allungano molto le loro rotazioni e danno una grande profondità alla loro panchina. Sono nel loro miglior momento dopo questi innesti, hanno vinto due gare in fila e il loro attacco è uno uno dei migliori del girone. Per noi vincere è importantissimo pero', ci vorrà tanta difesa e applicazione per limitare le loro poercentuali, ma non solo. Una squadra così anche difendendo bene sa come segnare, quindi dovremo dare il meglio sui due fronti, ci vorrà una super partita per vincere. Purtroppo Agustin Fabi sara' solo in panchina e non ha ancora potuto allenarsi con la squadra per i suoi problemi fisici, per il resto stiamo bene e di fronte ai nostri tifosi conto in un'altra bella prova dei miei. Le "distrazioni" visti i futuri impegni attesissimi, tipo le finali di Coppa Italia o la sfida con la Fortitudo, rischiano di distogliervi dal "focus" delle singole partite di questo periodo? "C'e' questo rischio, ma spero proprio che la squadra sia impermeabile a questo. Dobbiamo pensare un passo alla volta, concentrandoci sulle singole partite avversaria dopo avversaria, al resto dobbiamo pensare più avanti quando sarà il momento."

SCUOLA DI TIFO LNP
Nel pre gara al Palaverde dalle 14 quadrangolare di Minibasket con intervento della Scuola di Tifo - Panorama di LNP, che porta in tutta Italia il concetto del tifo corretto e pulito, nato proprio a Treviso con "I Draghi" nel 2001.

COPPA ITALIA 

La LNP ha diramato il calendario delle Final 8 della Coppa Italia IG Cup 2016 a Rimini Fiera. La De’ Longhi TVB giocherà il suo quarto di finale Venerdi 4 marzo alle 18.30 (Arena Parigi 1999) con la Givova Scafati. Eventuale semifinale sabato 5 alle 18,30 con la vincente di Brescia-Casale. Ecco il programma completo e le informazioni sulla F8 https://www.legapallacanestro.com/ig-basket-cup-2016-il-calendario-completo-delle-gare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La TVB al Palaverde contro la Bondi Ferrara. E intanto il Consorzio arriva a 85 soci

TrevisoToday è in caricamento