Sport

Dall'ITM CUP un'apertura Maori All Blacks per il Marchiol Mogliano

Il classe '88 può giocare anche estremo e vanta presenze con i Chiefs, il Waikato e con Otago. E' stato inoltre nazionale Under 20

Trent Renata

MOGLIANO VENETO La Società Mogliano Rugby ha annunciato in questi giorni l'arrivo in biancoblu del neozelandese Trent Renata. Apertura, schierato anche ad estremo, proviene da una stagione di ITM Cup tra le fila del Makos Tasman, con i quali è arrivato a disputare la semifinale del Campionato 2015. Ha iniziato a giocare in ITM Cup nel 2008 con Waikato per poi esordire per la prima volta in Super Rugby nel 2010 con la franchigia dei Chiefs. Nel 2014 firma per Otago per poi approdare nel 2015 a Tasman. Nel frattempo ancora Super Rugby nel 2013, con gli Highlanders, con i quali ha collezionato un'altra presenza anche quest'anno nella stagione 2015. Nella sua carriera ha rappresentato New Zealand nella categoria Under 20 ai Mondiali del 2008 in Galles e ha fatto parte dei Maori All Blacks durante il tour del 2012 nel regno Unito. Nelle sue ultime due stagioni nel Campionato Nazionale delle Province Neozelandesi (ITM Cup), ha disputato 19 incontri, 15 dei quali partendo da titolare per complessivi 1201 minuti di gioco.

Questo il commento della società attraverso le parole del DS, Nicolò Pagotto: "Visto la situazione venutasi a creare e rendendosi conto che tra Campionato e Qualification Cup, gli impegni saranno ancora numerosi e probanti, abbiamo ritenuto necessario cercare di trovare una soluzione alternativa alla momentanea sfortunata assenza di Aristide Barraud. Pertanto la società ha deciso di tornare nuovamente sul mercato con l’obiettivo di individuare una figura completa in grado di rimpiazzare la leadership e le qualità tecniche di Barraud per il prosieguo della stagione. Con Trent Renata crediamo di avere individuato il giocatore giusto, che ben si adatta alla nostra filosofia di gioco e che consentirà ad Aristide di prendersi tutto il tempo necessario per effettuare serenamente la propria riabilitazione. Se tutto procederà come previsto, il giocatore potrà presumibilmente essere schierato con l'inizio del nuovo anno".

Nome: Trent Wairemu Kitahi Renata

Nato il: 13 maggio 1988

Luogo di nascita: Hamilton, New Zealand

Altezza: 180 cm

Peso: 90 kg

Ruolo: Apertura/Estremo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'ITM CUP un'apertura Maori All Blacks per il Marchiol Mogliano

TrevisoToday è in caricamento