menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La NPTreviso torna alla vittoria contro la Pallacanestro Femminile Mestrina

Due punti fondamentali per le trevigiane che tornano così al successo interrompendo il digiuno che durava ormai da quattro partite consecutive

La NPTreviso esce con i due punti dalla Palestra Mameli, grazie ad una prova corale, dove ognuna è scesa in campo e ha portato il proprio contributo alla causa, da segnalare le ottime prestazioni di Mario con oltre il 90% dai 2, la certezza di Diodati e il ritorno in doppia cifra di Favaretto e la giovane Grigoletto.

La gara inizia con Mario per la NPT e Tasca ad aprire le marcature, le squadre si studiano e rispondono colpo su colpo con le padrone di casa che mettono la testa avanti sulla prima sirena 20-18. La seconda frazione vede le padrone di casa aumentare l’intensità offensiva andando otre e incorrendo in falli che fanno andare Treviso in lunetta e convertire in punti, mentre in difesa le trevigiane concedono pochi spazi e il primo tempo si conclude in perfetta parità (34-34). Alla ripresa si attende una reazione per cercare di indirizzare la gara, le prime ad averla sono le padrone di casa, la difesa NPT non si lascia sorprendere e serra ulteriormente le maglie imbrigliando l’attacco mestrino che alla fine del terzo quarto di trova in ritardo di tre lunghezze 45-48. 

La gara negli ultimi dieci minuti è ancora tutta da decidere, ma grazie ad un gioco di squadra ed una determinazione maturata nelle precedenti sconfitte, le ragazze della NPT tornano ad essere ciniche e danno la sferzata finale al match. La PFM cerca di resistere ma deve arrendersi sul finale per 58-74. Ora testa all’ultima giornata di regular season che vedrà le trevigiane impegnate in casa contro una diretta inseguitrice, le ragazze dell’EMT Trieste.

Erante.com PFM Mestre - Nuova Pallacanestro Treviso 58-74 (20-18; 16-14; 11-14;13-26)

Arbitri: D’Andrea e Tognazzo.

Mestre: Callegari 4, Castria 12, Ferrazzi 2, Rampin 8, Stangherlin, Tasca 15, Trentinaglia, Romanelli 11, Bates, Mattiuzzo 6. All. Cuppone.

Treviso: Diodati 15, Gasparini 4, Milicevic, Devetta 9, Grigoletto 10, Gini 4, Favaretto 10, Cazzaro, Dalla Riva, 2, Mario 20, Toffolo, Fuser. All. Nani
TL. 10/21 T2. 32/55 T3. 0/5.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento