rotate-mobile
Sport

Rugby, Benetton perde a Newport ma evita l'ultimo posto

Magra consolazione al termine di una partita persa per un solo punto. I Leoni sotto 20-19 riescono a ottere il bonus che li salva dall'ultimo gradino della classifica RaboDirect Pro 12

TREVISO - Per un solo punto il Benetton perse la gara. Sconfitta amara, sabato, per il XV di Marca a Newport. I bianco-verdi tornano a casa con un beffardo 20-19 che, tuttavia, li salva dal fondo della classifica di campionato grazie al bonus.

PRIMO TEMPO - Padroni di casa avanti all'inizio del primo tempo, che tuttavia si chiude con i Leoni in vantaggio di un punto. I primi tre punti dei Dragons sono di Tovey, al quale risponde per le rime Semenzato, che elude un placcaggio e arriva in meta. Morgano segna il controsorpasso con un timing e una presa al volo da manuale. Sforzi resi vani da Di Bernardo, che riporta avanti il XV di Marca.

SECONDO TEMPO - Il Newport riparte bene e va in vantaggio con la seconda meta firmata Harries. Il meno uno lo realizza Vosawai, con una meta di potenza. Peccato per la trasformazione mancata da Di Bernardo.

A dieci minuti dalla fine un fallo di Evans regala a Benetton l'occasione del vantaggio: Di Bernardo non sbaglia e porta avanti i suoi 17-19.

Le speranze dei trevigiani si infrangono contro il calcio di Tovey che sigla il 20-19 e la sconfitta dei Leoni.

MARCATORI: pt 4' Tovey p.; 15' Semenzato meta; 30' Morgan meta tr. Tovey; 25' e 32' Di Bernardo p.; st Harries meta tr. Tovey; 20' Vosawai meta; 29' Di Bernardo p.; 33' Tovey p..

NEWPORT GWENT DRAGONS: Amos; Prydie, Morgan, Leach, Harries; Tovey, Rees; Faletau, Cudd (st 31' Groves), L. Evans; Screech, Coombs; Bell, Rhys Thomas, Price (st 31' O. Evans). A disp.: Parry, Douglas, Sidoli,  J. Evans, Burton, Robling.  All. L. Jones.

BENETTON TREVISO: McLean; Nitoglia, Campagnaro, Sgarbi, Esposito; Di Bernardo (st 37' Berquist), Semenzato; Vosawai (st 34' Pratichetti), Derbyshire (st 25' Budd), Loamanu (st 37' Ambrosini); Fuser, Pavanello (st 3' Bernabò); Cittadini (st 16' Fernandez-Rouyet), Ghiraldini (st 30' Maistri), De Marchi. A disp.: Muccignat. All. Goosen.

ARBITRO: Lacey della Federazione Irlandese. 

NOTE: pt 10-11; cartellino giallo a: Harries (pt 18'), L. Evans (st 29'); spettatori: 6026; RaboDirect Man of the Match: Tyler Morgan (Newport Gwent Dragons); calciatori: Newport Gwent Dragons 4/4 (Tovey 4/4), Benetton Treviso 3/7 (Di Bernardo 3/7); punti in classifica: Newport Gwent Dragons 4, Benetton Treviso 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Benetton perde a Newport ma evita l'ultimo posto

TrevisoToday è in caricamento