rotate-mobile
Sport

Villorba Corse beffata nel finale del campionato italiano al Mugello

In lotta per il titolo, la Ferrari 458 domina fino a cinque minuti dal termine, poi una penalità ha retrocesso la supercar del team trevigiano

TREVISO- “La squadra ha lottato fino in fondo. Ci siamo confermati protagonisti dell'intera stagione. Un epilogo più fortunato ci avrebbe senz'altro appagato maggiormente, comunque non abbiamo nulla da recriminare e possiamo già guardare positivamente al futuro”. Con queste parole il team principal Raimondo Amadio ha commentato l'ultima gara del campionato italiano GT disputata dalla sua squadra.

La Scuderia Villorba Corse è stata protagonista fino in fondo del Campionato Italiano GT con la Ferrari 458 affidata a Niccolò Schirò e Giovanni Berton. Nella decisiva gara 2 dell'ultimo appuntamento stagionale che si è corsa domenica pomeriggio al Mugello Circuit, l'equipaggio del team trevigiano è scattato dalla prima fila in seconda posizione e il 21enne milanese Schirò ha preso il comando delle operazioni fronteggiando con tenacia ogni tentativo d'assalto della concorrenza. Nel secondo stint di corsa, dopo la sosta ai box, tutto più complicato per Giovanni Berton, impegnato in una complicata serie di doppiaggi, poi una penalità di 10 secondi inflitta all'equipaggio per un sorpasso in regime di bandiere gialle ha retrocesso il veneziano dal secondo al nono posto e fermato ogni ambizione per la squadra, che per l'intera stagione è rimasta sotto i riflettori del tricolore, sempre nelle posizioni di vertice e in lotta per il titolo. Un sogno che è sfumato a pochi passi dal traguardo. Per riscattarsi bisognerà aspettare la prossima stagione. Un vero peccato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse beffata nel finale del campionato italiano al Mugello

TrevisoToday è in caricamento