rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Villorba Corse trionfa sul circuito di Monza grazie alla coppia Anselmi e Sernagiotto

La Casa del Tridente conquista la vittoria all'esordio nell'Europeo GT4 2016. Rimonte anche per Fogliani-Zamparini, che completano l'en-plein della scuderia nelle altre categorie

TREVISO E' un en plein da favola quello della Scuderia Villorba Corse a Monza nella gara-1 del primo round del Competition102 GT4 European Series. Il team veneto ha trionfato con Luca Anselmi e Giorgio Sernagiotto al volante della Maserati GranTurismo MC inaugurando nel miglior modo possibile la collaborazione con la Casa del Tridente e il nuovo programma “Maserati Squadra Clienti”.

Il 25enne pilota bellunese e l'esperto driver trevigiano, già impegnato con la squadra diretta da Raimondo Amadio nei campionati endurance, sono stati grandi protagonisti nella gara del sabato rimontando a suon di sorpassi dalla quinta piazza dello start fino a raggiungere il gradino più alto del podio e con esso la testa della classifica assoluta del campionato europeo. Un successo amplificato ancor di più dalla seconda Maserati schierata da Villorba Corse, che con l'equipaggio formato dall'altro trevigiano Patrick Zamparini e dal 22enne emiliano Alessandro Fogliani ha vinto la categoria Am risalendo fino a un ottimo settimo posto assoluto. "E' stato un debutto straordinario - ha detto a fine gara il team principal Amadio - Non ci aspettavamo un inizio ai massimi della competitività ma l'efficace preparazione invernale ha pagato ed è stato davvero un esordio super e un rientro subito al vertice per la Maserati nelle competizioni GT. Il lavoro svolto è stato perfetto, bravi i piloti, auto perfette. Ora aspettiamo gara 2." La competizione è in programma per domani alle ore 11.15, sempre sullo splendido circuito di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse trionfa sul circuito di Monza grazie alla coppia Anselmi e Sernagiotto

TrevisoToday è in caricamento