rotate-mobile
Sport

Under 19: i giocatori del Volley Treviso conquistano il titolo di Campioni d'Italia

Grande vittoria per la squadra veneta composta da tanti neo maggiorenni che si è imposta sul campo del Parma. La formazione Under 15 conquista un'ottima medaglia d'argento

TREVISO "Campioni d’Italia!", un grido unanime riempie il silenzio del palazzetto di Parma. Campioni d’Italia Under 19, nella categoria più difficile perché ormai gli atleti sono vicini al passo della serie maggiore. Campioni d’Italia Under 19 dopo due tie break combattuttissimi in semifinale e in finale. I ragazzi del Volley Treviso compiono una piccola impresa e raggiungono un trionfo meritato. Per coach Zanin è la medaglia numero 13, un record di successi davvero invidiabile.

A Parma la partita non era iniziata sotto i migliori auspici ma la squadra trevigiana è riuscita subito ad aggiudicarsi il primo set. Gli emiliani hanno pareggiato i conti nella seconda frazione. A questo punto Treviso crolla e perde pure il terzo set (19-25) ma poi quando tutto sembra perduto si riscatta tutto d’un fiato e conquista il quarto (25-17) e il quinto (15-9) parziale. E' un trionfo. La festa in trasferta può iniziare e giovani giocatori sfilano orgogliosi con il tricolore sulle spalle. La vittoria dell'Under 19 non è però il solo motivo d'orgoglio per il Volley Treviso quest'oggi. Per l’Under 15, infatti è arrivato un argento conquistato in una finale nazionale sicuramente molto complicata, iniziata martedì pomeriggio dalle fasi di qualificazione che testimonia comunque come il lavoro del tecnico Martin e di tutto il vivaio orogranata sia sempre di qualità. Castellana ha sconfitto i trevigiani che sono comunque usciti dalla competizione a testa alta. Una grande giornata di sport per la pallavolo trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 19: i giocatori del Volley Treviso conquistano il titolo di Campioni d'Italia

TrevisoToday è in caricamento