rotate-mobile
Attualità Asolo

Asolo, il Vescovo della Diocesi Romena d'Italia visita la parrocchia ortodossa

Venerdì 8 Dicembre l'incontro tra Monsignor Siluan e i fedeli della parrocchia di San Mosè. Il Patriarca è stato accolto da padre Iulian e dal sindaco Mauro Migliorini: «Iniziato nel 2014 un cammino comune di reciproche collaborazioni»

Venerdì 8 dicembre, nel pomeriggio, Monsignor Siluan, Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d'Italia, ha visitato la Parrocchia Ortodossa di San Mosè ad Asolo, accolto da Padre Iulian e numerosi fedeli, anche in abiti tradizionali. La Diocesi Ortodossa Romena d'Italia è una diocesi della chiesa ortodossa romena con giurisdizione sul territorio d'Italia ed ha sede a Roma. Fa parte della Metropolia (provincia ecclesiastica) Ortodossa Romena d'Europa occidentale e meridionale. La Parrocchia di San Mosè di Asolo è nata nove anni fa, e quella di venerdì è stata la prima visita pastorale del Vescovo Siluan.

Visita Vescovo Ortodosso Asolo-2

Il commento

A ricevere il Vescovo era presente il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, che conclude: «La nostre religioni oggi hanno spesso delle preghiere reciproche. In più occasioni le nostre parrocchie collaborano con la parrocchia ortodossa. Spesso i nostri parroci mettono a disposizione le chiese cattoliche per particolari funzioni religiose. Abbiamo iniziato, nel 2014, un cammino comune con reciproche collaborazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo, il Vescovo della Diocesi Romena d'Italia visita la parrocchia ortodossa

TrevisoToday è in caricamento